skip to Main Content

App Batteria

Popmove, tutti i conti della società per gli app-scambisti di auto

Uomini, conti e società dietro il lancio pubblicitario "Cercasi scambisti" (di auto)

Si definisce il primo social mobility network. E’ Popmove, “la community certificata e garantita in cui puoi condividere la tua auto quando non la usi, e cercarne una quando ne hai bisogno”, si legge sul sito.

COME SI MUOVERA’ POPMOVE

Roma è la prima città italiana a sperimentare Popmove, un social mobility network – ha scritto Il Giornale – nato dalla collaborazione tra la società di autonoleggio, la Ald Automotive, e la start up italiana Hurry. L’idea è quella di mutuare il concetto di car sharing rendendolo praticabile tra privati.

LE SOCIETA’ DIETRO L’APP

La società Hurry è nata nel 2013. Amministratore delegato è Riccardo Pingiori, presidente è Alberto Maria Cassone. Il valore della produzione – secondo l’ultimo bilancio depositato, quello del 2017 – è stato di 4,6 milioni di euro. L’utile è stato pari a 1,2 milioni di euro.

I NUMERI DI HURRY

Con il 55%, Hurry è controllata da Digital Company srl, a sua volta controllata da un trust, amministrata da un commercialista di Civitanova Marche. Digital ha solo partecipazioni finanziarie e nel 2017 ha chiuso con un utile di mezzo milione di euro.

Back To Top