skip to Main Content

Tesla India

I Bitcoin gonfiano i conti di Tesla, tutti i dettagli

Numeri ed effetti dei Bitcoin nel bilancio di Tesla

 

I conti di Tesla possono contare su un portafoglio di Bitcoin da 2,5 miliardi di dollari. E grazie alla vendita della criptomoneta la società ha registrato utili netti record per 438 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno.

Tutti i dettagli.

I BITCOIN IN PORTAFOGLIO

La casa auto americana, pioniera nella produzione esclusiva di auto elettriche, vanta nel proprio portafoglio Bitcoin per 2,5 miliardi di dollari, secondo quanto ha dichiarato alla Sec. L’azienda, riporta la Cnbc, a marzo 2021 ha annunciato che il suo investimento nella criptovaluta volatile valeva 2,48 miliardi di dollari.

L’ESORDIO

Tesla si è lanciata nel mercato delle criptomonete all’inizio di questo anno acquistando bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari.

IL FRUTTO DELL’INVESTIMENTO

Nonostante i pochi mesi, la società ha già raccolto i primi frutti del suo investimento. In occasione della presentazione dei conti del primo trimestre, la società ha dichiarato di aver incassato un guadagno netto di 101 milioni di dollari dalle vendite della moneta digitale.

Guadagni che hanno permesso all’azienda, insieme ai ricavi della vendita dei crediti sulle emissioni, a registrare un utile netto di 438 milioni, pari a 0,93 centesimi (l’utile netto, nel 2019, era pari a 16 milioni).

VENDITA AUTO IN ROSSO PER TESLA

Sono proprio le voci straordinarie rispetto al core business, come sottolinea il Sole 24 Ore, a far sfrecciare i conti dell’azienda. Ove si guardasse alle sole vendite di auto elettriche Tesla sarebbe in rosso.

TESLA ACCETTERA’ PAGAMENTI IN BITCOIN

Non solo investimenti.

La società auto nei Bitcoin ci crede davvero ed è per questo che ha anche annunciato che potrebbe presto modificare anche la politica dei pagamenti, accettando bitcoin per la vendita dei suoi prodotti.

 

Back To Top