Mobilità

Fca-Renault? Sì alleanze, no sovrapposizioni pericolose. Il commento di Bentivogli (Fim-Cisl)

di

E’ opportuno chiarire ed escludere eventuali sovrapposizioni con gli stabilimenti e l’occupazione nel nostro Paese. E’ il commento di Marco Bentivogli, segretario generale Fim-Cisl, alle indiscrezioni giornalistiche su un accordi fra Fca e Renault

 

A quanto ci risulta, sono in corso colloqui tra Fca e Renault per eventuali accordi commerciali o di condivisione di piattaforme.

(COME SAREBBE IL GRUPPO FCA-RENAULT. LE INDISCREZIONI, I NUMERI E GLI SCENARI)

OK ALLEANZE STRATEGICHE

Abbiamo sempre sostenuto di proseguire nell’azione verso alleanze strategiche, da un lato per restare nel gorgo dell’operazione di consolidamento che è da tempo in corso a livello globale, dall’altro per avere risorse e competenze per affrontare la transizione tecnologica verso la nuova mobilità elettrica e a guida autonoma e per rafforzarsi in Asia.

LE OCCASIONI PER FUSIONI

Questi sono i punti su cui costruire alleanze per dare più forza a Fca. Al momento non abbiamo notizie se queste possano rappresentare occasioni per vere e proprie fusioni.

(COME SAREBBE IL GRUPPO FCA-RENAULT. LE INDISCREZIONI, I NUMERI E GLI SCENARI)

NO A SOVRAPPOSIZIONI

E’ evidente che abbiamo al più presto bisogno di aprire un confronto perché è opportuno chiarire ed escludere eventuali sovrapposizioni con gli stabilimenti e l’occupazione nel nostro Paese.

LE PARTITE DECISIVE

Queste sono partite decisive per il futuro dell’industria italiana e che avvengono con un Governo impegnato in una perenne campagna elettorale, lasciando soli lavoratori e imprese. Se un politico non sa quanto pesa l’automotive sul Pil meglio che cambi mestiere.

(COME SAREBBE IL GRUPPO FCA-RENAULT. LE INDISCREZIONI, I NUMERI E GLI SCENARI)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati