Advertisement
skip to Main Content

Cosa farà Cnh di Exor con la francese Augmenta

Augmenta

Cnh Industrial ha acquisito una quota di minoranza di Augmenta, una società francese specializzata in tecnologie agricole. Tutti i dettagli

 

Cnh Industrial, controllata da Exor, holding della famiglia Agnelli, ha acquisito una quota di minoranza nella francese Augmenta, una società attiva nel settore delle tecnologie agricole intelligenti.

L’INVESTIMENTO DI CNH

L’investimento della società della famiglia Agnelli è avvenuto nell’ambito di una round di finanziamento di serie A da 8 milioni di dollari, cui hanno partecipato, oltre a Cnh (che ha guidato il round), anche Pymwymic, Marathon Venture Capital e Hcvc.

“L’investimento accelererà la penetrazione di Augmenta nel mercato dell’agricoltura di precisione, guidato dal suo rivoluzionario sistema di retrofit guidato da telecamera che automatizza completamente le operazioni agricole di maggior impatto”, spiega l’azienda in una nota.

CHI E’ AUGMENTA

Augmenta è una startup con sede a Parigi, attiva nel settore delle tecnologie agricole, fondata da George Varvarelis (attuale ceo della società) e Dimitris Evangelopoulos. Opera in 16 Paesi, compresa l’Australia.

COSA FA AUGMENTA

L’azienda tecnologica, che in Grecia, terra natia di Varvarelis, gestisce un centro di ricerca e sviluppo, ha messo a punto un sistema di automatizzazione delle operazioni agrarie basati su tecnologie all’avanguardia di visione artificiale (Computer Vision) e intelligenza artificiale.

La tecnologia di Augmenta, utilizzando telecamere multispettrali, analizza il fogliame delle colture, monitora danni o inondazioni nel campo, e incanala queste informazioni per inviare comandi agli attrezzi a cui è collegato, indicando a questi le quantità appropriate di sostanze chimiche o fertilizzanti da applicare alle colture, in un unico passaggio del trattore.

VARVARELIS: PRONTI AD ESPANDERE BUSINESS

“Questo round di investimenti ci aiuterà a espandere la nostra rete di distribuzione in tutto il mondo e ad accelerare i nostri ambiziosi piani di ricerca e sviluppo”, ha commentato George Varvarelis. “Siamo entusiasti di collaborare con un OEM di alto livello come Cnh Industrial e un importante impact investor come Pymwymic. Condividono la nostra visione di “Tecnologia verde senza silos” e sono determinati ad aiutarci a fornire soluzioni per responsabilizzare tutti gli agricoltori, indipendentemente dalle dimensioni della loro terra o dal loro marchio di trattori preferito”.

CNH: I NOSTRI CLIENTI AVRANNO ACCESSO A TECNOLOGIE DI PRECISIONE

“Cnh Industrial è lieta di collaborare con Augmenta, poiché questa collaborazione fornirà ai clienti di Cnh Industrial un accesso accelerato a tecnologie di automazione di precisione che migliorano la produttività, insieme a significativi vantaggi in termini di sostenibilità”, ha affermato Moten Schmidt, Global Leader, Digital and Precision Solutions & Telematics, Agriculture Segment , Cnh Industrial.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore