Mobilità

Come e perché Poste italiane volerà a Tel Aviv

di

Poste Air Cargo

Poste Air Cargo inaugura, dal 10 aprile, la nuova rotta per Tel Aviv con un volo merci settimanale

 

Poste sbarca in Israele. Il servizio Poste Air Cargo inaugurerà il 10 aprile una nuova rotta, verso Tel Aviv. Il gruppo guidato da Matteo del Fante punta ad aumentare la propria presenza nel trasporto aereo merci nel bacino del Mediterraneo.

LA NUOVA ROTTA

Poste Air Cargo volerà anche per Tel Avia: il volo merci verso la metropoli israeliana sarà programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

PRIMO VOLO INTERNAZIONALE

Quello verso Israele è il primo volo internazionale della compagnia cargo del Gruppo Poste Italiane e proverà a soddisfare le attuali necessità in import ed export tra l’Italia e Israele. Il volo merci trasporterà, sia prodotti a valore aggiunto (farmaceutici, aerospaziali e deperibili), sia altre tipologie di merce trasportabili per via aerea.

” Il collegamento aereo con Tel Aviv offre ad entrambi i mercati una capacità main deck  diretta e ad esclusiva vocazione cargo.  Poste Air Cargo rende disponibile una capacità annuale di 825.000 kgs/500 pallet main deck/7500 metri cubi”, scrive Poste in una nota.

POSTE PUNTA AD INTERNAZIONALIZZAZIONE

La decisione di Poste di ampliare il proprio raggio di azione, rientra nella volontà del gruppo guidato da Del Fante “di rafforzare la sua presenza nel trasporto aereo merci nel bacino del Mediterraneo”.

L’ATTIVITA’ DI POSTE

La controllata di Poste è attiva nella logistica del trasporto aereo, con voli notturni per Poste Italiane e connettendo 7 aeroporti italiani con l’Hub di Brescia Montichiari. La flotta, di 7 veicoli totali, è stata rinnovata con l’inserimento di due B737-400F.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati