Mobilità

Cdp e Mediobanca spingono LeasePlan su auto elettriche e ibride

di

Grazie all’investimento da 45 milioni di euro da parte di Cdp e Mediobanca, LeasePlan acquisterà veicoli elettrici ed ibridi per rinnovare il proprio parco auto


Mobilità sostenibile. È questa la parola d’ordine dell’investimento di Cassa Depositi e Prestiti e Mediobanca in LeasePlan Italia, società tra i principali operatori italiani attivi nell’autonoleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali.

IL FINANZIAMENTO

Cassa Depositi e Prestiti e Mediobanca hanno concesso un finanziamento di 45 milioni di euro in favore di LeasePlan Italia. In particolare 25 milioni di euro (il 55% del totale) li ha messi sul piatto CDP, mentre la restante quota è stata sottoscritta da Mediobanca che ha agito anche in qualità di arranger dell’operazione.

NUOVE AUTO ELETTRICHE

Il finanziamento – si legge in una nota di Cdp – ha come obiettivo quello di promuovere investimenti da parte di LeasePlan nella green economy, con l’obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti: la società di noleggio, in particolare, rinnoverà la propria flotta di automobili acquistando vetture elettriche e ibride.

IN CHI HANNO INVESTITO CDP E MEDIOBANCA?

LeasePlan Italia è uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali.

La società vanta una flotta di circa 140.000 veicoli e oltre 30.000 clienti gestiti (30 anni e più di storia). Impiega oltre 500 dipendenti tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona, Genova e Bologna.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati