skip to Main Content

Cdp e Mediobanca spingono LeasePlan su auto elettriche e ibride

Grazie all'investimento da 45 milioni di euro da parte di CDP e Mediobanca, LeasePlan acquisterà veicoli elettrici ed ibridi per rinnovare il proprio parco auto

Mobilità sostenibile. È questa la parola d’ordine dell’investimento di Cassa Depositi e Prestiti e Mediobanca in LeasePlan Italia, società tra i principali operatori italiani attivi nell’autonoleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali.

IL FINANZIAMENTO

Cassa Depositi e Prestiti e Mediobanca hanno concesso un finanziamento di 45 milioni di euro in favore di LeasePlan Italia. In particolare 25 milioni di euro (il 55% del totale) li ha messi sul piatto CDP, mentre la restante quota è stata sottoscritta da Mediobanca che ha agito anche in qualità di arranger dell’operazione.

NUOVE AUTO ELETTRICHE

Il finanziamento – si legge in una nota di Cdp – ha come obiettivo quello di promuovere investimenti da parte di LeasePlan nella green economy, con l’obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti: la società di noleggio, in particolare, rinnoverà la propria flotta di automobili acquistando vetture elettriche e ibride.

IN CHI HANNO INVESTITO CDP E MEDIOBANCA?

LeasePlan Italia è uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali.

La società vanta una flotta di circa 140.000 veicoli e oltre 30.000 clienti gestiti (30 anni e più di storia). Impiega oltre 500 dipendenti tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona, Genova e Bologna.

Back To Top