Mobilità, Mobilità elettrica

Auto elettriche, chi ci sarà al primo evento annuale di Motus-E

di

auto elettrica

Tutti i dettagli sul primo evento annuale di Motus-E, l’associazione costituita tra gli altri da ABB, ALD Automotive, Allianz, Cobat, Enel X, Nissan, Volkswagen e Volvo che riunisce costruttori di auto, utilities, fornitori di infrastrutture elettriche e di ricarica, filiera delle batterie, studi di consulenza, società di noleggio, università, associazioni ambientaliste e associazioni di consumatori.

Si svolgerà a Roma il prossimo 11 aprile (presso Wegil, Largo Ascianghi) il primo evento annuale promosso da MOTUS-E, l’associazione italiana costituita su impulso dei principali operatori industriali, del mondo accademico e dell’associazionismo ambientale promuovere la mobilità elettrica.

Obiettivo dell’evento? “Creare un momento di incontro tra i principali attori del mondo della mobilità elettrica al fine di condividere esperienze e obiettivi”, ha spiegato l’associazione in una nota per la stampa.

CHI HA COSTITUITO MOTUS-E

Fondata a maggio 2018 da ABB, ALD Automotive, Allianz, Cobat, Enel X, Nissan, Volkswagen e Volvo, l’associazione oggi conta già 41 associati tra costruttori di auto, utilities, fornitori di infrastrutture elettriche e di ricarica, filiera delle batterie, studi di consulenza, società di noleggio, università, associazioni ambientaliste e associazioni di consumatori.

CHE COSA FA MOTUS-E

MOTUS-E è una piattaforma di dialogo tra soggetti diversi, uniti dall’idea che stare insieme non significa perdere identità, ma rafforzarla, per vincere assieme la sfida che la rapida trasformazione del mondo dei trasporti ci mette davanti.

COME SI SVOLGERA’ L’EVENTO

Nella mattinata dell’11 aprile i lavori saranno dedicati alle startup e ai progetti più innovativi nell’ambito della mobilità elettrica e alla presentazione della Megawatt Academy con gli studenti universitari. Nel pomeriggio interverranno, alternandosi nelle sessioni, Francesco Venturini (Enel X), Angelika Sodian (NIO), Dino Marcozzi (Motus-E), Alessandro Cadei (Bain), Francesco Petracchini, CN, Stefano Ciafani (Legambiente), Mauro Alessandri (Regione Lazio), Fabio Scoccimarro (Regione Friuli), Giorgio Biscardini (Pwc), Giancarlo Morandi (Cobat), Bruno Mattucci (Nissan Italia), Massimo Nordio (Volkswagen Group Italia), Michele Crisci (Volvo Italia), Mario Corsi (ABB Italia), Matteo Codazzi (CESI).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati