skip to Main Content

Regioni Vaccino Arcuri Gabanelli

Italia nelle ultime posizioni per cittadini vaccinati in Europa. Report Ecdc

L’Italia ha somministrato la prima dose del vaccino anti Covid solo al 2.7% di italiani: siamo tra i peggiori d’Europa secondo un report di Ecdc, il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie.

 

2,7%. E’ questa la percentuale di italiani cui è stata somministrata la prima dose di vaccino. Percentuale che fa piazzare l’Italia tra i peggiori d’Europa, secondo il report di Ecdc, Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie.

Tutti i dettagli.

SOMMINISTRAZIONE DELLA PRIMA DOSE

Partiamo dai numeri. Al 12 febbraio 2021, l’Italia ha ricevuto 3.103.105 milioni di dosi di vaccino e ne ha somministrate 2.488.033 milioni, quasi l’80%.

La campagna vaccinale anti Covid-19 impostata dal commissario Domenico Arcuri procede a rilento. E dirlo è un’altra percentuale: la prima dose è stata somministrata solo al 2,7% degli italiani.

ITALIA TRA I PEGGIORI D’EUROPA

Siamo tra i peggiori d’Europa. Ad avere percentuali più basse sono solo Bulgaria, Estonia, Lettonia e Croazia. In Germania la prima dose del vaccino è stata somministrata al 3,3% della popolazione, in Spagna al 3,6%, in Francia al 3,8%.

TOP FIVE

Al primo posto Malta, con il 7,6%. Seguono Slovacchia e Polonia con il 4,5% della popolazione che ha ricevuto la prima dose. La percentuale scende al 4,4 in Irlanda e al 4,3% in Danimarca.

 

DIBATTITO SUI SOCIAL

Back To Top