skip to Main Content

Israele, Usa, Regno Unito, Italia: chi corre (e chi no) sui vaccini anti Covid

Brevetti Vaccini

Come va la campagna vaccinale anti Covid Paese per Paese. Ecco numeri, dettagli e confronti

 

Conta 8,66 milioni di persone. E ne ha vaccinate, completamente (con seconda dose), oltre il 56%. Parliamo di Israele, che in queste settimane si è saputo distinguere nella campagna vaccinale. Segue, con il 21% della popolazione vaccinata, il Cile.

L’Italia ha vaccinato, completamente, solo il 5,8% della popolazione. Ma fa meglio di Francia e Germania, secondo i dati di Our World in Data.

Tutti i numeri.

I PAESI CHE CORRONO: I NUMERI DELLA PRIMA DOSE

Chi corre più di tutti, nella corsa ai vaccini, è la Cina, somministrando 4,5 milioni di dosi al giorno, ma le percentuali di vaccinati sul totale della somministrazione premia Israele, che ha già somministrato la prima dose di vaccino al 61% della popolazione. Segue il Regno Unito, con il 46,5% e in terza posizione si piazza il Cile, con il 36.7% della popolazione che ha ricevuto la prima dose di vaccino.

Negli Stati Uniti, che somministrano circa 3 milioni di dosi giornaliere, ad aver ricevuto la prima dose è il 32.1%.

ITALIA ED EUROPA

L’Italia ha somministrato la prima dose al 12,8% della popolazione, come la media europea. La Francia fa meglio con il 13.6%, mentre la Germania è sotto la media con il 12%.

Fa meglio di tutti l’Ungheria, con il 25,2% della popolazione che ha ricevuto almeno una dose.

VACCINATI CON SECONDA DOSE

Israele stacca tutti anche se si guarda alla seconda dose, ovvero alle percentuali di vaccinati totali, con il 56.2%. Segue il Cile, con il 21.1% della popolazione che ha ricevuto la seconda dose. Terzo posto agli Stati Uniti, con 18.7% e 167.12 milioni di dosi somministrate (il numero più alto in assoluto). Fanno bene anche la Serbia (16.4%), ed il Marocco (10%).

Il Regno Unito, scende all’8%.

SECONDA DOSE: ITALIA ED EUROPA

L’Italia, invece, ha vaccinato completamente il 5,8% della popolazione, somministrando 11.25 milioni totali di dosi. Il nostro Paese fa meglio di Francia, che ha vaccinato il 4,6% della popolazione, con 12,41 milioni di dosi somministrate, e Germania, che ha somministrato la seconda dose al 5,2% della popolazione, con 14.37 milioni di dosi somministrate.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore