skip to Main Content

Pakistan

Come armeggia il Pakistan

L'articolo di Giuseppe Gagliano.

 

Avevamo già parlato in precedenza della edizione World Defense Show a Riyadh. E tuttavia è doveroso approfondire alcuni aspetti di questo importante forum di armamenti a livello globale, a cominciare dalla presenza del Pakistan – guidata da Raheel Sharif, che ha ormai rapporti sempre più stretti sotto il profilo militare con i sauditi proprio nella industria militare ed, in particolare, con la PAF, che ha incassato un contratto di quattro miliardi.

Superfluo osservare la stretta sinergia che esiste tra il complesso militare industriale e quello saudita attraverso il suo presidente Walid Abukhaled.

JET E DRONI

Quali sono stati i prodotti tecnologici in ambito militare che era dell’azione pakistana presentato a questo importante forum internazionale? Il jet da combattimento JF-17, che è stato costruito in collaborazione con la cinese Chengdu Aircraft Industry Group, ma anche il drone Buraq.

GLI ACCORDI SULLE TELECOMUNICAZIONI

Ma il forum è stata anche l’occasione per discutere di altre sinergie, come ad esempio quella tra la Saudi Telecom e la pakistana Awal Telecom, oltre a quella tra i settori della intelligence .

Back To Top