Mondo

Giorgio Rutelli, chi è il nuovo direttore di Formiche.net

di

Giorgio Rutelli è il nuovo direttore di Formiche.net. Tutti i dettagli

Novità ai vertici del giornale on line Formiche.net.

RUTELLI NUOVO DIRETTORE DI FORMICHE.NET

Sarà Giorgio Rutelli – dall’11 gennaio 2021 – il nuovo direttore responsabile di Formiche.net prendendo il posto di Valeria Covato, che diventa condirettore della testata online della omonima rivista mensile fondata da Paolo Messa e diretta da Flavia Giacobbe.

CHI E’ GIORGIO RUTELLI

38 anni, laurea in diritto comparato a Firenze, dopo studi a Bruxelles e Boston, Giorgio Rutelli dal 2010 ha iniziato a collaborare con Dagospia, fino a diventarne vicedirettore.

GLI INTERESSI DI RUTELLI

Rutelli si è occupato di geopolitica, media, economia, e cerca di studiare l’impatto delle nuove tecnologie sulle nostre vite, si legge in un comunicato di Base per Altezza, la società editrice delle testate Formiche.net, Formiche e Airpress.

LE PAROLE DI RUTELLI

«Sono entusiasta di questo nuovo incarico. Il mio obiettivo – spiega il neo direttore di Formiche.net – è aiutare il sito a crescere e consolidare il suo ruolo di bussola nel movimentato mare italiano (e internazionale), mettendo in campo passione civile e curiosità».

FRANCESCO RUTELLI PARLA DEL FIGLIO GIORGIO

L’ex vicedirettore del giornale fondato e diretto da Roberto D’Agostino è stato citato di recente in interviste dal padre Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma e marito di Barbara Palombelli, a proposito del neo presidente degli Stati Uniti: “Con Biden lui ci siamo visti più volte al Congresso, una volta in Cile, e poi alla convention democratica del 2004 a Boston, dove io guidavo la delegazione dell’Ulivo. E’ un uomo gradevole, alla mano. Una volta al Congresso mi ha preso in giro: “Se avessi i tuoi capelli sarei già presidente”. E quando era sul palco dei Fori Imperiali per i 150 anni dell’Unità d’Italia gli feci vedere una foto che avevo sul cellulare: si vedeva la Yaris scassata di mio figlio Giorgio con sopra l’adesivo “Obama/Biden 2008”. Volle subito chiamarlo. Erano le 8,30 di domenica e Giorgio dormiva. Si presentò così: “Sono il vicepresidente degli Stati Uniti d’America”. E lui stava per battere giù il telefono”, ha raccontato nei giorni scorsi Francesco Rutelli a Repubblica.

IL COMMENTO DI BASE PER ALTEZZA

«A Giorgio Rutelli va il più caloroso benvenuto nella famiglia di Formiche» – dichiara Gianluca Calvosa, presidente del consiglio di amministrazione della società editrice Base per Altezza – «Si tratta di un passo in avanti significativo sul sentiero di consolidamento e di crescita del progetto editoriale di Formiche. La migliore reazione alla situazione di incertezza che stiamo vivendo – conclude – è scommettere sui giovani talenti, sull’innovazione, sulla qualità dei contenuti e sviluppare contaminazioni e sinergie fra le diverse piattaforme».

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati