skip to Main Content

ISPI

Giampiero Massolo membro del Supervisory Board della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”

Giampiero Massolo nominato membro del Supervisory Board della Scuola Politica “Vivere nella Comunità”   I membri fondatori della Scuola Politica “Vivere nella Comunità” hanno indicato all’unanimità Giampiero Massolo come nuovo membro del Supervisory Board. Il presidente di Atlantia si unisce così ad un board nel quale figurano già la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, Sabino…

 

I membri fondatori della Scuola Politica “Vivere nella Comunità” hanno indicato all’unanimità Giampiero Massolo come nuovo membro del Supervisory Board.

Il presidente di Atlantia si unisce così ad un board nel quale figurano già la Ministra della Giustizia Marta Cartabia, Sabino Cassese, Stefano Lucchini, Francesco Profumo, Luigi Ferraris, Marcello Presicci, Maria Bianca Farina, Dario Scannapieco, Paolo Boccardelli, Massimo Lapucci ed altri prestigiosi membri.

“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro Supervisory Board l’Ambasciatore Massolo” ha dichiarato Pellegrino Capaldo, presidente e fondatore della Scuola Politica Vivere nella Comunità’. Le sue conoscenze e competenze saranno importantissime per l’ulteriore sviluppo della nostra iniziativa formativa a favore dei giovani e della futura classe dirigente. La straordinaria preparazione dei suoi percorsi lavorativi e la ricchezza delle sue esperienze rappresentano un grande valore aggiunto per la nostra Scuola e per tutti i nostri partecipanti.”

Giampiero Massolo è presidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale – ISPI (dal 2017) e presidente di Atlantia. L’ambasciatore Massolo, diplomatico di carriera, ha svolto funzioni di direttore generale del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza presso la Presidenza del Consiglio (2012-2016), di sherpa del Presidente del Consiglio dei Ministri per i Vertici G8 e G20 (2008-2009), di segretario generale del Ministero degli Affari Esteri (2007-2012). È inoltre titolare di un corso sui temi della Sicurezza Nazionale presso la School of Government dell’Università LUISS di Roma.

Back To Top