Come su Twitter Gianandrea Gaiani, fondatore e direttore della rivista Analisi Difesa, ha commentato parole e opere del premier Conte e del ministro Trenta su ong, porti e caso Open Arms
Altre quattro persone sono state fatte sbarcare la scorsa notte dalla Open Arms per ragioni mediche. Lo fa sapere con un tweet la stessa Ong, che parla di 3 persone e di un accompagnatore fatti scendere a terra ‘per complicazioni mediche che richiedono cure specializzate’. ‘Tutte le persone a bordo devono essere fatte sbarcare urgentemente. L’umanità lo impone’, ribadisce Open Arms. Ieri sera altri 9 migranti – di cui 5 bisognosi di assistenza per problemi psicologici e 4 familiari – erano stati evacuati dalla nave. I profughi già stanotte sono stati trasferiti dal poliambulatorio dell’isola all’hotspot di contrada Imbriacola. (aggiornamento alle ore 9 del 16 agosto; redazione Start)
+++
Vabbè essere "proni a tutto" per la poltrona ma vedere Conte e Trenta che hanno sostenuto e sottoscritto con Salvini lo stop all’ingresso delle navi delle Ong in acque italiane diventare mmigrazionisti e aprire i porti come fossero PD/Leu non ha prezzo!
Per tutto il resto c’è….— Gianandrea Gaiani (@GianandreaGaian) August 14, 2019
La spagnola Open Arms non ha il permesso di entrare in acque spagnole e fa ricorso non a tribunale di Madrid ma di Roma per sbarcare i clandestini in Italia e SOLO in Italia. Come tutte le Ong e alcuni governi Ue, in ossequio agli accordi stipulati con Renzi e rivelati da Bonino
— Gianandrea Gaiani (@GianandreaGaian) August 14, 2019
Perchè non renderli "legali" andandoli a prendere direttamente in Libia, coi traghetti? Basta l'annuncio della crisi di governo e il ministro della Difesa abroga i confini nazionali e la loro difesa? Abbiamo accolto solo chi paga i trafficanti e la Trenta vuole riaprire i porti.
— Gianandrea Gaiani (@GianandreaGaian) August 15, 2019
La Trenta fa quello che auspica Ursula von der Leyen (riaprire i porti italiani), eletta coi voti indispensabili di M5S ai vertici Ue. Ora che la poltrona a MinDife traballa l'abbraccio a Ong e clandestini magari aiuterà la Trenta a trovare un posticino in Europa?
— Gianandrea Gaiani (@GianandreaGaian) August 15, 2019
CHI E PERCHE’ CRITICA GIUSTAMENTE IL MINISTRO TRENTA SU DIFESA E DINTORNI. L’ANALISI DI GAIANI