skip to Main Content

Banche

Fed pomperà a manetta prestiti di emergenza per tutto il 2020

La Federal Reserve ha esteso fino al 31 dicembre 2020 i prestiti di emergenza introdotti per arginare le ricadute dell'emergenza sanitaria sull'economia. Tutti i dettagli

La Federal Reserve ha esteso fino al 31 dicembre 2020 i prestiti di emergenza introdotti per arginare le ricadute dell’emergenza sanitaria sull’economia. Gli strumenti sarebbero scaduti il 30 settembre.

L’estensione di tre mesi “faciliterà la pianificazione per chi usufruisce degli strumenti di credito e dà la certezza che i prestiti continueranno a essere disponibili per aiutare l’economia a riprendersi dalla pandemia di Covid-19”, si legge in una nota della Banca centrale americana, in cui si sottolinea che i prestiti “hanno fornito un supporto cruciale, stabilizzando e migliorando in modo significativo il funzionamento del mercato e sostenendo il credito alle famiglie, alle aziende e alle amministrazioni statali e locali”.

Ciascuno strumento, ricorda la Fed, era stato creato nell’ambito del Federal Reserve Act, con l’approvazione del segretario al Tesoro americano. L’estensione si applica a tutta una serie di prestiti e linee di credito alle singole persone, alle istituzioni pubbliche e alle aziende.

Back To Top