Mondo

Ecco come la Lega con Swg fa vedere le stelle al Movimento 5 Stelle

di

Di Maio

Le tribolazioni elettorali, politiche e programmatiche del Movimento 5 Stelle in un report di Swg commissionato dalla Lega di Salvini

E’ una sorta di de profundis per il Movimento 5 Stelle il report curato da Swg per conto della Lega.

Le conclusioni del sondaggio suonano come una campana a morto per il movimento fondato da Beppe Grillo e capeggiato (chissà ancora per quanto tempo) da Luigi Di Maio, ministro degli Esteri nel governo Conte sostenuto anche da Pd, Leu e Italia Viva.

I grillini magari si potranno consolare con un altro report dello stessa società.

Il sondaggio settimanale di Swg per il TgLa7 mostra un’inversione di tendenza rispetto alle più recenti rilevazioni. Crescono infatti Lega e M5S, mentre è il Pd ad arretrare.

Il partito guidato da Matteo Salvini – si legge su Open – si conferma prima fora politica con il 33,2%, tre decimi di più in più rispetto al sondaggio di sette giorni fa. Il Partito Democratico cede invece uno 0,2% attestandosi al 18,2%. Più indietro il Movimento 5 Stelle che però, rispetto a una settimana fa, porta a casa quasi mezzo in punto in più e guadagna un 15,6% (+0,4).

Ecco alcune delle slide del report che è stato commissionato a Swg dalla Lega di Matteo Salvini.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati