Mondo

Covid-19, gli effetti del virus sui nostri polmoni. Video

di

stati uniti coronavirus

La Radiological Society of North America (Rsna) ha pubblicato un video con le radiografie di polmoni colpiti da Covid-19

Un muco al posto dell’ossigeno. Sky news ha pubblicato un video realizzato dalla Radiological Society of North America (Rsna) che mostra i polmoni di un paziente affetto da Covid-19.

Le radiografie mostrano macchie bianche nei polmoni. Queste macchie bianche nelle scansioni TC indicano la polmonite.

Quegli spazi infatti, generalmente riempiti da aria, sono occupati da muco che impedisce al paziente di respirare visto che non c’è spazio per l’ingresso di ossigeno.

Le immagini pubblicate appartengono a una donna di 41 anni che aveva febbre e tosse, ed è risultata positiva al virus.

RILEVATE ANCHE DAI MEDICI CINESI

Anche le autopsie effettuate in Cina sulle persone vittime del Covid-19 hanno rivelato che queste aree dei polmoni vengono riempite con un muco che impedisce letteralmente al paziente di inalare poiché non c’è spazio per l’ingresso dell’aria.

NESSUN TRATTAMENTO SPECIFICO DISPONIBILE AL MOMENTO

Secondo un articolo pubblicato su Radiology, la rivista della Radiological Society of North America, non è disponibile alcun trattamento specifico per i casi confermati in laboratorio di Covid-19.

Ha detto che quando le scansioni rivelano la polmonite indotta da coronavirus, la cura dei pazienti deve essere “principalmente di supporto con adeguate precauzioni per fermare la trasmissione da persona a persona”.

NESSUNA CURA

Non è disponibile alcun trattamento della malattia per ora. Anche se il farmaco Tocilizumab è stato inserito, ora, dalla National Health Commission cinese nelle linee guida per il trattamento dei casi gravi da Coronavirus.

LA SITUAZIONE ATTUALE

In questo momento sono 124.847 i casi confermati in tutto il mondo, 4.613 le vittime e 118 i paesi coinvolti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati