Come mai davanti ai crimini commessi da Putin in Ucraina la reazione di molte persone è stata una scarica di rabbia antiamericana e non antirussa?
È uno degli interrogativi al quale risponde Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Relazioni Internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore di ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), nel corso di una conversazione con Alessandro Albanese Ginammi (ricercatore in Storia economica presso l’Università per Stranieri di Perugia).
Nella serie di approfondimenti sul libro “Titanic. Naufragio o cambio di rotta per l’ordine liberale” (Il Mulino 2022), scritto da Parsi (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), il docente di Relazioni internazionali risponderà ad altre domande: “Che cos’è l’ordine liberale? Cosa c’entra la crisi dell’Occidente con la guerra Russia-Ucraina?”
Ecco il primo video:
Nei prossimi video il Parsi prova a rispondere alle altre domande: la guerra in Ucraina è colpa della Nato? Gli ucraini sono nazisti? L’Italia dovrebbe uscire dalla Nato? E infine, propaganda russa contro propaganda americana, a cosa credere?
(1. continua)