skip to Main Content

Cosa c’entra la crisi dell’Occidente con la guerra Russia-Ucraina? Parla il prof. Parsi. Video

Primo di una serie di approfondimenti sul libro “Titanic. Naufragio o cambio di rotta per l'ordine liberale” scritto dal professore di Relazioni internazionali, Vittorio Emanuele Parsi, che dialoga con Alessandro Albanese Ginammi

 

Come mai davanti ai crimini commessi da Putin in Ucraina la reazione di molte persone è stata una scarica di rabbia antiamericana e non antirussa?

È uno degli interrogativi al quale risponde Vittorio Emanuele Parsi, professore ordinario di Relazioni Internazionali  presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore di ASERI (Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), nel corso di una conversazione con Alessandro Albanese Ginammi (ricercatore in Storia economica presso l’Università per Stranieri di Perugia).

Nella serie di approfondimenti sul libro “Titanic. Naufragio o cambio di rotta per l’ordine liberale” (Il Mulino 2022), scritto da Parsi (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), il docente di Relazioni internazionali risponderà ad altre domande: “Che cos’è l’ordine liberale? Cosa c’entra la crisi dell’Occidente con la guerra Russia-Ucraina?”

Ecco il primo video:

 

Nei prossimi video il Parsi prova a rispondere alle altre domande: la guerra in Ucraina è colpa della Nato? Gli ucraini sono nazisti? L’Italia dovrebbe uscire dalla Nato? E infine, propaganda russa contro propaganda americana, a cosa credere?

(1. continua)

Back To Top