Lifestyle, Mondo

Viaggi: quali le destinazioni con il maggior impatto social

di

levanzo

Viaggi: a dominare sui social, in questo 2016, sono stati spiagge e borghi. Meno gettonata la montagna

Sono spiagge e borghi a dominare sui social. Parola di PaesiOnLine che, in vista di fine anno, traccia un quadro di quali sono state le destinazioni con il maggior impatto social nel corso del 2016. PaesiOnLine, grazie a ben 550 mila fan sulla sua pagina Facebook, è un osservatorio ideale per capire quali destinazioni piacciono di più a chi frequenta i social network.

Viaggi social: prima Levanzo, poi Gubbio e Bagnone

La destinazione che ha riscosso il maggiore successo social nel corso del 2016 è stata l’Isola di Levanzo, che ha ottenuto oltre 140 mila reazioni totali su Facebook (intese come somma di “mi piace”, commenti e condivisioni). Fa parte dell’arcipelago delle Egadi.

viaggiSeguono Gubbio e Bagnone: entrambe hanno registrato un numero totale di interazioni superiore a 97 mila. La cosa non stupisce affatto: i borghi italiani riscuotono sempre grande successo e sono al top delle preferenze degli utenti di PaesiOnLine. Non sorprende, quindi, che due delizie come Gubbio, cittadina da 30 mila abitati in provincia di Perugia, e Bagnone, piccolo comune di meno 2.000 abitanti il Lunigiana nella provincia di Massa Carrara, siano riuscite a far registrare questo ottimo risultato.

Quarta e quinta posizione per i Monasteri di Meteora (Grecia), una serie di monasteri situati nel nord della Grecia, che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e per il borgo Hallstatt (Austria).

Completano la classifica: Sacro Speco di Subiaco (Lazio – Italia), Malcesine (Veneto – Italia), Tarvisio (Friuli Venezia Giulia – Italia), Vernazza (Liguria – Italia) e Tropea (Calabria – Italia).

Italia: un Paese tutto da scoprire

viaggi vernazzaDominano, dunque, le località italiane: e questo testimonia come sia sempre forte l’attenzione del pubblico italiano nei confronto delle meraviglie del proprio paese. Il quadro che emerge è quello di un Paese, l’Italia, che è davvero “bello” e ricco di delizie e posti da vedere in ogni regione (e stagione). A se le donne preferiscono i viaggi nelle località relax e benessere, come quelle termali, gli uomini scelgono l’avventura.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati