Viaggi: a dominare sui social, in questo 2016, sono stati spiagge e borghi. Meno gettonata la montagna
Sono spiagge e borghi a dominare sui social. Parola di PaesiOnLine che, in vista di fine anno, traccia un quadro di quali sono state le destinazioni con il maggior impatto social nel corso del 2016. PaesiOnLine, grazie a ben 550 mila fan sulla sua pagina Facebook, è un osservatorio ideale per capire quali destinazioni piacciono di più a chi frequenta i social network.
Viaggi social: prima Levanzo, poi Gubbio e Bagnone
La destinazione che ha riscosso il maggiore successo social nel corso del 2016 è stata l’Isola di Levanzo, che ha ottenuto oltre 140 mila reazioni totali su Facebook (intese come somma di “mi piace”, commenti e condivisioni). Fa parte dell’arcipelago delle Egadi.

Quarta e quinta posizione per i Monasteri di Meteora (Grecia), una serie di monasteri situati nel nord della Grecia, che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO e per il borgo Hallstatt (Austria).
Completano la classifica: Sacro Speco di Subiaco (Lazio – Italia), Malcesine (Veneto – Italia), Tarvisio (Friuli Venezia Giulia – Italia), Vernazza (Liguria – Italia) e Tropea (Calabria – Italia).
Italia: un Paese tutto da scoprire








