Nonostante l’arrivo sul mercato di Apple Music, Spotify continua a crescere: in soli sei mesi ha raccolto 10 milioni di nuovi utenti
Solo 6 mesi fa gli utenti erano 30 milioni, oggi, Spotify, servizio di musica in streaming, ne conta ben 40 milioni. Ad annunciare la brillante crescita o stato il Ceo della società, Daniel Ek, in un tweet.
Al boom avrà contribuito, con molta probabilità, avrà contribuito la volontà di ampliare l’abbonamento famiglia portandolo da cinque a sei membri, e dimezzandone il costo da 30 a 15 euro al mese. L’abbonamento per una singola persona costa invece 10 euro, prezzo standard per servizi analoghi come Apple Music.

C’è da dire, infatti, che Apple si è lanciata nel mercato dello streaming musicalecon Apple Music nel 2015. Ha raccolto, in poco tempo (grazie al suo bacino di utenza enorme se si pensa a tutti coloro che hanno iTunes) ben 17 milioni di utenti paganti. Ma questo non è servito per togliere a Spotify il primato, che resta il servizio di streaming musicale più popolare del mondo.






