skip to Main Content

Natale 2016: i gadget hi tech indossabili da mettere sotto l’albero

Gadget Hi Tech

Se siete a corto di idee per i regali di Natale tuffatevi nel mondo della tecnologia. Qualche suggerimento per i gadget hi tech indossabili che potranno far felici amici e parenti

 

Natale è alle porte. E la corsa ai regali è oramai iniziata: mentre qualcuno ha già approfittato del Black Friday del 25 novembre per fare shopping pazzo in vista del Natale, qualcun’altro (come al solito) attende gli ultimi giorni per andare alla ricerca di qualcosa che possa stupire i propri cari.

Se siete a corto di idee, il mondo della tecnologia offre tantissime soluzioni da impacchettare sotto l’albero. Per accaparrarsi i dispositivi migliori al miglior prezzo, sempre più persone si affidano all’e-commerce. Il numero di utenti che scelgono di acquistare online i propri regali di Natale continua a crescere in modo costante. Nel 2014 ha coinvolto 7,4 milioni di individui, mentre nel 2015 quasi 9 milioni.

Anche per il 2016, il Natale e la tecnologia spingeranno lo shopping online. Secondo i dati del  Xmas Survey 2016 pubblicata da Deloitte, infatti, la percentuale di cittadini intenzionati ad effettuare i propri acquisti online è ormai in linea con quella degli altri Paesi Europei (38% in Italia, 40% nel resto d’Europa).

Ma lo sappiamo il web è una giungla. E per velocizzare la scelta e gli acquisti, sarebbe bene entrare nei negozi virtuali (e non) con idee ben chiare.

Ecco qualche idea di gadget hi tech indossabili, un settore dell’hi-tech che dovrebbe generare un giro d’affari pari a 19 miliardi di dollari entro il 2018, secondo un nuovo studio prodotto dalla Juniper Research.

Cuffie wireless iPhone

Dedicate a chi ama viaggiare e correre, a chi non sa rinunciare alla musica nel corso della sua giornata e a chi odia i fili delle cuffiette. Parliamo delle Airpods, le cuffie wireless di Apple. Si abbinano a tutti i modelli iPhone, dal 5 in poi, e ai dispositivi Apple registrati su iCloud.

apple-airpods

Huawei FIT, l’orologio per gli sportivi

Pensato per gli sportivi, Huawei FIT è un dispositivo indossabile che tiene sotto controllo il proprio esercizio fisico, rilevando ben 5 sport diversi: corsa, camminata, tapis roulant, ciclismo e nuoto. Il gadget monitora l’attività cardiaca 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Huawei FIT

Visore Zion: il visore per scoprire il mondo virtuale e la realtà aumentata

Il visore Zion, compatibile con IOS/Android/WP, è il gadget hi tech permette all’utente di scoprire il mondo virtuale e la realtà aumentata. Per utilizzarlo basterà avviare una tra le numerose App VR disponibili gratuitamente su App Store e Google Play e inserire lo smartphone all’interno della slitta scorrevole del visore.

stilopolis_zionvr_01-2

Il tracker che monitora la qualità del sonno

Garmin Vìvosmart HR+ è il tracker facile da utilizzare. Dotato di GPS e Move IQ™ (riconoscimento  automatico dell’attività svolta), il gadget hi tech rileva i passi compiuti durante il giorno e la distanza totale percorsa, tiene conti dei piani di scale saliti e monitora la qualità del sonno.

garmin-vivosmart-hr-fitness-tracker

Le cuffie Sony: cancellano i rumori esterni

Senza fili e comode da indossare, le cuffie Sony Mdr 1000x, grazie alle funzione Personal NC Optimizer, permettono all’utente di isolarsi dai rumori più fastidiosi (in base a diversi livelli).

sonymdr1000x

Mi Box Vr: il visore di Xiaomi

Mi Box VR, figlio della cinese Xiaomi, riprende il classico stile dei visori di tipo Cardboard, ma con un design curioso e con materiali in Lycra e una zip per la chiusura dell’alloggiamento dello smartphone. Il visore offre una panoramica abbastanza immersiva.

xiaomi

Smartband Wiko Wimate: l’assistente digitale indossabile

Lo Smartband Wiko Wimate è una specie di assistente personale, che ha accesso diretto alle notifiche di SMS, e-mail, agenda, chiamate, sveglia e orologio. E anche accesso alle notifiche di Facebook, Twitter, WhatsApp e Skype.

wiko-wimate-1

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore