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Ecommerce Strategies: i 7 vizi capitali dello shopping online

Conto alla rovescia per la 4° edizione di Ecommerce Strategies 2016, l’evento dedicato allo shopping online Appuntamento al 14 dicembre con la 4° edizione di Ecommerce Strategies 2016, in Fiera a Vicenza. L’evento conta 700 partecipanti, anche se le richieste sono più del doppio: la manifestazione si sta confermando tra gli eventi più attesi del…

Conto alla rovescia per la 4° edizione di Ecommerce Strategies 2016, l’evento dedicato allo shopping online

Appuntamento al 14 dicembre con la 4° edizione di Ecommerce Strategies 2016, in Fiera a Vicenza. L’evento conta 700 partecipanti, anche se le richieste sono più del doppio: la manifestazione si sta confermando tra gli eventi più attesi del Nord Est.

Multicanalità, Net Retail, Digital Transformation, Customer Experience, Internalizzazione sono i temi che Ecommerce Strategies affronterà spiegando i 7 Vizi Capitali che affliggono l’eCommerce. Il tema è essenzialmente uno: il nuovo processo d’acquisto, che sta toccando e cambiando tutto il modo di fare azienda. I 7 Vizi Capitali dell’eCommerce coincidono con le fasi di vita di un’impresa: start up, controllo della crescita, trasformazione. Questi 7 peccati rappresentano gli errori da evitare per far decollare quel particolare progetto imprenditoriale chiamato eCommerce.

I 7 Vizi Capitali dell’eCommerce verranno spiegati durante un’intensa giornata di formazione gratuita, organizzata da Studio Cappello, Web Marketing Agency tra le più note d’Italia. Ricchissimo il programma: 17 interventi in sessione plenaria e 5 workshop su temi più specifici, quali le ultime novità in fatto di piattaforme eCommerce, soluzioni multicanale per la promozione del brand, tips and tricks su web e email marketing, tool di business intelligence per la gestione e l’interpretazione dei dati. Si comincerà parlando di Invidia. Aprire uno store online solo perché lo fanno i competitors è il primo grave errore. Elementi decisivi nella fase di start up di un’impresa sono invece Business Plan, Value Proposition, Digital Branding, che di un eCommerce definiscono l’impatto, lo spazio d’azione, l’identità online, la diversità rispetto alla concorrenza. Si parlerà quindi di Gola: un eCommerce dev’essere “affamato” di strategie per personalizzare la Customer Experience, e non “goloso” di guadagni veloci.

ecommerceL’Ira è un sentimento che molti imprenditori conoscono: è il vizio di chi realizza che qualcosa non va come si vorrebbe. È connessa all’Organizzazione, senza la quale diventa impossibile tenere sotto controllo i processi aziendali, soprattutto quelli legati all’eCommerce. La Superbia, il vizio dei vizi, è la tracotanza della tecnologia fine a se stessa. Oggi è impensabile credere che gli strumenti migliori e di ultima generazione garantiscano da soli presenza sul mercato e successo di vendite.

La via virtuosa è, invece, inserirli all’interno di un progetto articolato che è il fare impresa. Con l’Accidia si affronterà il vizio di chi delega ad altri la propria responsabilità. Affidare in outsourcing realizzazione e gestione del proprio eCommerce non è solo pigrizia, ma indifferenza verso il proprio progetto imprenditoriale. Internalizzare è, al contrario, l’unico modo per sviluppare competenze e modelli di una Customer Experience Multicanale fattore di successo di un eCommerce che funziona. Lussuria è il Marketing vizioso, quello che pretende di considerare anche un eCommerce come strumento di visibilità online. Il Marketing, dentro al sistema eCommerce, interviene sui bisogni del cliente e agisce sul suo comportamento multicanale. Con l’Avarizia infine si parlerà di Financial Plan.

Quanto costa un eCommerce? Valutare i costi reali di un eBusiness è strategico per la sua realizzazione e il suo successo. Compiere investimenti adeguati agli obiettivi, al mercato di riferimento, alla concorrenza, alle risorse umane coinvolte significa partire col piede giusto.

Interventi e workshop saranno tenuti da esperti del settore, tra cui Google, l’Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano, l’Università di Verona, Ewolf, Netsuite, Prestashop, Highstreet.io, WMRA, Selligent, SMC Consulting, AdMingle, AW Lab, Adviva, CST – Logistica e Trasporti, Clustin, CLERK.io, Cervato Law & Business, Intershop, ITReview, Qlik, Trustpilot, Qapla’, 4Dem, Tag Commander. Una sala Partner ospiterà spazi espositivi per incontri a tu per tu con i partner. Ecommerce Strategies è un evento rivolto ad aziende di prodotto e di servizio, e quest’anno anche ad agenzie. Andrea Cappello, Chairman di Ecommerce Strategies 2016:

“Quest’anno, per la prima volta, abbiamo voluto aprire anche alle Agenzie, perché crediamo che tutti gli attori coinvolti in un progetto imprenditoriale importante qual è un eCommerce debbano avere conoscenze e competenze adeguate per affrontare una sfida così importante e impegnativa. Un’azienda virtuosa, che voglia cogliere l’occasione di sviluppare un business online, deve saper investire in conoscenze e competenze e deve potersi confrontare con collaboratori all’altezza di questo compito.”

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