skip to Main Content

Facebook Snapchat

Cresce Snapchat, ma Facebook è il re delle app

Boom di download per Snapchat e Pokemon Go, ma resta Facebook, almeno tra i giovanissimi, l’app più amata Cresce Snapchat, e Pokemon Go è sempre più scaricato, ma resta (ancora) Facebook l’app che la fa da padrone. Almeno tra i giovanissimi. L’applicazione di Mark Zuckerberg è quella sulla quale si trascorre più tempo. A rivelarlo…

Boom di download per Snapchat e Pokemon Go, ma resta Facebook, almeno tra i giovanissimi, l’app più amata

Cresce Snapchat, e Pokemon Go è sempre più scaricato, ma resta (ancora) Facebook l’app che la fa da padrone. Almeno tra i giovanissimi. L’applicazione di Mark Zuckerberg è quella sulla quale si trascorre più tempo. A rivelarlo è il Mobile App Report 2016 di comScore relativo al mercato statunitense, apripista di tendenze globali.

Snapchat, l’app nata per i messaggi usa e getta, oramai presente sul 70% degli smartphone degli utenti tra i 18 e 24 anni, e Pokemon Go conta 20 milioni di utenti al giorno, ma Facebook continua ad essere il re delle app, vantando un tempo medio di utilizzo di 13 ore mensili ad utente. Tempo superiore a quello speso sull’insieme di tutte le altre app.

mobile snapchatIl mobile diventa sempre più importante per il mercato e le esperienze online avvengono per lo più attraverso le applicazioni (58% dei minuti totali). Per comprendere quanto stiamo dicendo, basti pensare che sui primi mille siti americani analizzati, l’aumento dei visitatori è trainato dagli accessi tramite browser di dispositivo mobile e che, in termini di coinvolgimento degli utenti, il tempo speso sulle applicazioni è 20 volte superiore a quello trascorso sui browser. In questo senso i casi di maggior successo sono le app che aiutano a muoversi attraverso il traffico (Waze, +195%), a prenotare un passaggio in auto (Uber, +828% e Lyft, +494%), a chiedere appuntamenti (Tinder, +220%), a tenersi in forma (Fitbit, +1524%) e a creare avatar personalizzati (Bitmoji, +2371%).

Back To Top