skip to Main Content

Apple

Apple si lancia nel low cost?

Tutte le prossime novità in casa Apple secondo Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto del gruppo capitanato da Tim Cook. L’articolo di Chiara Rossi Dopo l’annuncio del nuovo trio di iPhone entro la fine del 2018, sembrava che Apple non ci dovesse più sorprendere almeno per quest’anno. Il numero uno Tim Cook aveva parlato…

Dopo l’annuncio del nuovo trio di iPhone entro la fine del 2018, sembrava che Apple non ci dovesse più sorprendere almeno per quest’anno. Il numero uno Tim Cook aveva parlato di tre nuovi modelli: il più grande iPhone di sempre; la versione 2018 dell’iPhone X e un modello meno costoso ma con alcune delle caratteristiche principali del top gamma. Proprio con il terzo, Apple vorrebbe accaparrarsi quella fetta di mercato di chi “vorrei ma non posso”.

E invece pare che le novità non finiscano qui: la Mela di Cupertino dovrebbe immettere sul mercato un nuovo MacBook Air 13’ più conveniente, iniettando linfa vitale alla linea di laptop che è stata trascurata negli ultimi due anni.

L’ORACOLO DELLA MELA HA PARLATO

Almeno questo è quello che afferma Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto di Apple, secondo cui la società di Cupertino sarebbe pronta a svelare un nuovo portatile. Secondo 9to5Mac, Kuo è convinto che un MacBook Air con un prezzo decisamente inferiore alla media Apple potrebbe fare il suo ingresso nel mercato già nel secondo trimestre del 2018.

Se così fosse, la Mela morsicata non dovrebbe ridisegnare drasticamente il vecchio e caro MacBook Air, ma riporterà giusto qualche modifica, come i nuovi chip Intel Core, mantenendo bassi i costi e consentendo così di ridurre il prezzo del prodotto.

FENOMENOLOGIA DEL MACBOOK AIR

Dal lontano debutto nel gennaio 2008 nulla è cambiato con il MacBook Air almeno in termini di design. A differenza del “fratello” iPhone che ha visto mutamenti considerevoli in questi 10 anni di vita, per il laptop, Apple ha aumentato le specifiche e rimosso le versioni 11’’ e 15’’ lasciando disponibile solo il modello 13’’. Niente di più. Il MacBook Air non ha ricevuto più attenzione, eclissato dal MacBook Pro che sfoggiava un processore dual-core della linea di prodotti Intel 2017.

Invece di applicare il suo tocco magico al MacBook Air, la Mela di Cupertino ha lanciato il MacBook con display Retina e ha completamente aggiornato la sua linea di MacBook Pro, che ha perso gran parte del suo ingombro precedente per diventare un po’ più leggera dell’Air.

Ma se Kuo ha ragione, e spesso è così, allora c’è ancora speranza per il MacBook Air. L’annuale Worldwide Developers Conference di Apple si svolge di solito intorno a giugno, il che potrebbe significare che il MacBook Air più economico verrà lanciato proprio lì.

Back To Top