Lifestyle, Mondo

Anche Messenger si affida alla crittografia

di

Da ora è possibile decidere di creare conversazioni ‘segrete’ su Messenger. Potranno essere lette solo sul dispositivo della persona con cui stai comunicando

Anche Messenger ha deciso di testare la crittografia, per rendere le conversazioni più segrete. Proprio come già fatto in passato da WhatsApp e Viber. È possibile, ora, decidere di creare conversazioni ‘segrete’ su Messenger, che possono essere lette solo sul dispositivo della persona con cui stai comunicando (cifratura end to end).

facebook messengerInsomma, “Non vedremo mai quello che le persone hanno scritto a meno che u, e non archiviamo i messaggi segreti sui nostri server dopo che questi siano stati letti o consegnati“, specificano dalla chat. “Le persone si aspettano che i loro messaggi siano sicuri e noi le mettiamo al primo posto in tutto quello che facciamo – spiega Messenger – questo è un altro esempio. Diamo agli utenti il controllo sull’invio dei loro messaggi che insieme alle chiamate già beneficiano di forti sistemi di sicurezza”.

Pochi mesi fa WhatsApp, altra applicazione di proprietà di Facebook, fu bloccata in Brasile per non aver diffuso il contenuto dei messaggi scambiati tra indagati in un processo per traffico di droga.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati