.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Google Ventures alla ricerca di start up anti-cancro

di

Le Big della tecnologia pensano sempre di più alla salute. Oltre allo sviluppo di App per tenere sotto controllo valori e funzioni, c’è chi è disposto a investire milioni per l’acquisizione di brevetti e startup impegnate nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.

E’ un po’ quello che sta accadendo in casa Google. In un’intervista rilasciata a Bloomberg qualche giorno fa un dirigente di Google Ventures, Bill Maris, si è scoperto che a Mountain View sono disposti a investire solo quest’anno un capitale di 425 milioni di dollari per la ricerca contro l’invecchiamento.

images_Google

Google ha assunto scienziati come partner al fine di scoprire start up che vogliono curare il cancro. Maris ha dichiarato nell’intervista:

“Se mi chiedete oggi se e’ possibile vivere fino a 500 anni, la mia risposta sarebbe positiva”

“Noi in realtà abbiamo gli strumenti delle scienze della vita per ottenere tutto ciò che si ha il coraggio di immaginare”, ha detto. “Spero solo di vivere abbastanza a lungo per non morire.”

“Venti anni fa, senza la genomica, si poteva trattare il cancro solo con un veleno”, ha detto Maris. ” Oggi è diverso, “Siamo in grado di curare il cancro delle cellule staminali, ora possiamo legittimamente investire in una società che potrebbe curare il cancro.”

Google Ventures è il braccio di investimento di Google. Negli ultimi anni è stato rafforzato, dando particolarmente attenzione alla salute. Attualmente impiega 70 persone e ha aumentato il proprio patrimonio investito in scienze della vita dal 6% del 2013 al 36% di oggi. Google Ventures ha investito finora quasi due miliardi di dollari estendendo le partecipazioni a circa 280 start-up. Annualmente Big G affida a Maris circa 300 milioni di dollari di nuovi capitali, a cui quest’anno se ne aggiungono altri 125 milioni da investire in un nuovo fondo europeo.

“Ci sono un sacco di persone, tra di noi, che vogliono investire in Internet ma possiamo fare di più”, ha detto. “Ci sono un sacco di miliardari nella Silicon Valley, ma alla fine, ci stiamo tutti dirigendo verso lo stesso posto”, “Se dovessi scegliere tra fare un sacco di soldi o di trovare un modo per permettere alle persone di vivere più a lungo, cosa sceglieresti?”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati