skip to Main Content

Apple Watch

Apple Watch, il 10 Aprile arrivano i negozi

Apple Watch sarà il cavallo di troia di Apple per entrare nel mondo del lusso. Non solo grazie all’Apple Watch d’oro, che competerà con i grandi nomi dell’orologeria di lusso, ma anche grazie ai negozi che dal 10 aprile apriranno nei templi dedicati allo shopping. Ecco quali  L’Apple Watch entra nei templi dello shopping di…

L’Apple Watch entra nei templi dello shopping di lusso. Dopo le indiscrezioni, la compagnia ha confermato che il 10 aprile apriranno tre negozi dedicati all’orologio in luoghi strategici per attrarre una clientela facoltosa: il grande magazzino Selfridges di Oxford Street a Londra, Le Galeries Lafayette a Parigi e il centro commerciale Isetan a Tokyo.

L’Apple Watch, che ha un listino fino a 17mila dollari grazie alla sua versione in oro, sarà in mostra accanto agli store di marchi blasonati dell’orolegia di lusso come Gucci, Rolex e Cartier. Anche i concorrenti di Apple si preparano ad assediare il settore degli orologi di lusso, come dimostra la collaborazione tra Tag Heuer, Google e Microsoft di cui vi abbiamo parlato qui.

Le vendite dell’Apple Watch inizieranno ufficialmente il 24 aprile in nove mercati: Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Cina, Hong Kong, Giappone e Australia.

Dal 10 aprile sarà però possibile vedere e prenotare l’orologio anche nei classici Apple Store, dove verranno allestite postazioni ad hoc in cui i clienti potranno provare il dispositivo per 15 minuti, assistiti da un commesso.

Apple watch: non tutte le combinazioni si potranno provare

Per la prova dell’Apple Watch ci sono però due limitazioni che hanno fatto storcere il naso agli Apple – addicted: non sarà possibile provare tutte le combinazioni di casse e cinturini, e sarà obbligatorio prenotare la propria prova.

Per Apple Watch gli addetti proporranno delle combinazioni di cassa e cinturino che stanno particolarmente bene tra loro e che sono già visibili sullo Store online, ma non sarà concessa la facoltà di vederli al polso. Alle prime rimostranze del pubblico Apple ha risposto con una esperienza di pre-vendita personalizzata, che permette di vedere “virtuamente” la combinazione preferita.

Le combinazioni cassa-cinturino disponibili saranno 18 nell’area espositiva di vendita  e 10 nella scatola di prova. Ma a quanto pare agli affezionati utenti Apple, in attesa spasmodica del loro Apple Watch, non basta.

 

Apple Watch combinazione

Back To Top