.Lifestyle / Tendenze, Apple watch, Lifestyle, Mondo

Apple Watch. Già in vendita le copie made in China

di

Apple Watch

Apple Watch falsi, made in China. Il giorno dopo la sua presentazione ufficiale, sono già in vendita in Cina, con prezzi a partire da meno di 40 dollari le copie a basso costo dell’Apple Watch, l’ultimo nato nella casa di Cupertino.

Apple Watch falsi e made in China. Sono molte le società di Shenzhen, la città meridionale cinese hub della produzione mondiale di apparati tecnologici, che hanno realizzato copie del Apple Watch, la maggior parte delle quali molto simili o uguali (almeno nel design e nell’involucro esterno) all’originale della Apple.

Le copie dell’Apple Watch sono in vendita sia nell’area commerciale di Huaqiangbei a Shenzhen, sia sulle piattaforme online di commercio elettronico. I prezzi partono dai 40 dollari (anche se alcuni modelli più elementari costano anche meno) e gli Apple Watch copia non funzionano con il sistema operativo Ios proprio dell’azienda che fu di Steve Jobs, ma con sistema operativo Android.

Tutti i falsi Apple Watch hanno unna sim card per i collegamenti internet e le telefonate, molti anche le videocamere. Da ieri molte copie sono in vendita anche online sulle piattaforme di commercio elettroniche più diffuse, in particolare Taobao, di proprietà del colosso Alibaba. Questi è stata già accusata in passato di tollerare troppo la vendita di prodotti falsi nei suoi negozi online, tanto da attirarsi critiche governative e multe.

Online, infine, è spuntato un sito dove è possibile affittare l’Apple Watch originale, per circa 40 dollari al giorno, fino ad un massimo di una settimana, prima di decidere se comprarlo oppure no.

Apple Watch: modelli e prezzi

Intanto anche in Italia l’attesa per l’Apple Watch cresce. Atteso per Aprile, sarà disponibile in tre versioni, SportSiver e Space grey, costerà 349 dollari per il modello Sport da 38 mm e 399 per quello da 42 mm. Il modello in acciaio inox va da 599 a 1099 dollari per il modello da 42 mm e da 549 a 1049 per quelli da 38 mm.

E poi c’è la Apple Watch Edition dal modico prezzo di diecimila dollari in prevendita dall’11 aprile e in vendita dal 24. Gli analisti non hanno dubbi: sarà un successo. Secondo Strategy Analytics la Mela venderà 15,4 milioni di pezzi sbaragliando la concorrenza visto che nel 2014 in totale sono stati venduti in totale 4,6 milioni di pezzi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati