.Lifestyle / Tendenze, Lifestyle, Mondo

Instagram supera Twitter: raggiunti i 300 milioni di utenti attivi

di

Twitter
Twitter

 

“Siamo lieti di annunciare che adesso la comunità di Instagram conta oltre 300 milioni di membri. Negli ultimi quattro anni l’idea che è scaturita da un sogno di due amici si è trasformata in una comunità globale che condivide più di 70 milioni di foto e video al giorno”. Ha trionfalmente annunciato Kevin Systrom, amministratore delegato di Instagram.

Una crescita esponenziale del + 64%, pari a 100 milioni di nuovi utenti negli ultimi sei mesi, che segue quella di Tumblr (+120%) e di Pinterest (+111%) secondo i dati di Global Web Index. Da Marzo a oggi, cioè se si considerano gli ultimi dieci mesi, è del 50%. Un dato che probabilmente è superiore anche quello degli iscritti a LinkedIn che sono 331 milioni ma non tutti attivi. Numeri che accrescono la popolazione del mondo virtuale di Zuckerberg: 1,35 miliardi di utenti di Facebook, 600 milioni di WhatsApp a cui si devono aggiungere, appunto, i 300 milioni di Instagram.

 

Per quanto riguarda il confronto con Twitter il social network dei cinguettii ha a tutt’ora dei ricavi superiori rispetto ad Instagram: viaggia sopra i 360 milioni di dollari guadagnati nello scorso trimestre. Secondo Systrom però è: “difficile mettere a confronto Twitter e Instagram. Twitter ha un business più maturo. E’ quotato. Noi abbiano appena iniziato a monetizzare. Abbiamo molto da dimostrare prima di avere una valutazione di molti miliardi di dollari”. Per ora Instagram punta ad accrescere il suo numero di utenti reali e in seconda battuta a un maggior aumento di capitale ed in tal senso ha avviato una campagna per eliminate i falsi account. Un’operazione di trasparenza che si basa sull’introduzione di badge per verificare i profili dei personaggi famosi, degli atleti e dei marchi delle grandi industrie per distinguere i profili ufficiali dai fakes ed eliminare gli spam.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati