skip to Main Content

YouTube Red

YouTube Red potrebbe arrivare in Europa

Cos’è YouTube Red e quando, il servizio di casa Google potrebbe debuttare in Europa   Lanciato negli Usa nel 2015 e approdato in Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud nei mesi scorsi, YouTube Red, ovvero la formula di abbonamento premium YouTube, piattaforma social di casa Google, potrebbe arrivare anche in Europa nel 2017, almeno secondo…

Cos’è YouTube Red e quando, il servizio di casa Google potrebbe debuttare in Europa

 

Lanciato negli Usa nel 2015 e approdato in Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud nei mesi scorsi, YouTube Red, ovvero la formula di abbonamento premium YouTube, piattaforma social di casa Google, potrebbe arrivare anche in Europa nel 2017, almeno secondo le indiscrezioni di Telegraph. Ma proviamo a capire qualcosa in più.

Cos’è YouTube Red?

YouTube RedSi tratta, come abbiamo detto, di un abbonamento premium. Il servizio ci permetterà di guardare tutti i video che sono stati pubblicati sulla piattaforma social senza inserzioni pubblicitarie, ci darà accesso ad esclusive serie originali, film e a YouTube Music App, servizio che permette di visualizzare i contenuti offline e in background.

Quando il lancio in Europa e in Italia?

Secondo Telegraph il lancio dell’abbonamento, in Europa (e in Italia), dovrebbe arrivare entro fine 2017, il tempo necessario per ottenere tutte le autorizzazioni ad operare.

Il costo non dovrebbe essere molto diverso da quello imposto per abbonamenti come Netflix e Spotify, giganti dello streaming. Ma la differenza tra i diversi servizi, per ora, è notevole se si guarda i numeri: sono circa 1,5 milioni gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento a YouTube Red, contro gli 86 milioni di Netflix e i 40 milioni di Spotify.

Back To Top