Innovazione

Videogiochi, Microsoft ID@Xbox trasforma in lavoro la propria passione

di

videogiochi

Il programma Microsoft ID@Xbox è pensato per preparare i futuri professionisti del mondo dei videogiochi. Come trasformare in lavoro la propria passione

Microsoft punta a potenziare il settore videogiochi e lo fa puntando sugli sviluppatori indipendenti, quelli in crescita. Il programma Microsoft ID@Xbox, vuole essere il punto di riferimento per chi, dotato di creatività e spirito di iniziativa, vuole farsi strada in questo settore, facendo diventare la propria passione un’opportunità di lavoro.

Il programma Microsoft ID@Xbox

ID@Xbox è un programma di self-publishing che fa da ponte tra professionisti e talenti creativi e il mondo dei videogiochi. È semplice, immediato e ha già partorito tantissimi team di sviluppo italiani che hanno raggiunto fama internazionale (tra i tanti c’è chi è riuscito anche a pubblicare i propri titoli su su Xbox One e Windows 10).

‘Gli sviluppatori indipendenti rappresentano una realtà sempre più importante per la crescita dell’industria dei videogiochi e il nostro programma nasce per dare l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di contribuire con le loro idee, la loro creatività e il loro entusiasmo.’, ha dichiarato Agostino Simonetta, responsabile per l’Europa di ID@Xbox. ‘Da un anno abbiamo inoltre esteso il programma a Windows 10 attraverso la Universal App Platform , garantendo così la possibilità di raggiungere i 200 milioni di dispositivi oggi esistenti con Windows 10’.

Tutte le possibilità per gli sviluppatori italiani di videogiochi

L’impegno di Microsoft nel mondo dei videogiochi si potenzia e si estene. A beneficiarne anche tutti gli appassionati professionisti italiani. È già possibile, su Microsoft Virtual Accademy, la piattaforma gratuita di e-learning, usufruire di idiversi corsi in italiano per lo sviluppo di videogiochi su Kodu, Project Spark e Unity3D. Nelle prossime settimane sarà possibile anche visionare contenuti dedicati a tool come Unreal Engine, Construct 2 e molto altro ancora.

Non solo. Tutti coloro che hanno voglia di affacciarsi al mondo del gaming, possono già iscriversi (gratuitamente) ad un tour italiano in 5 tappe dedicato allo sviluppo di videogiochi. Le date sono già state fissate: Roma 7 aprile, Torino 21 aprile, Bari 5 maggio, Catania 6 giugno e infine Milano 13 giugno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati