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Usa: nuove regole privacy per provide banda larga

La commissione federale per le comunicazioni ha approvato nuove regole sulla privacy per i provider a banda larga Usa sempre più impegnati a difesa della privacy degli utenti di internet. La Fcc, la commissione federale per le comunicazioni, ha deciso di imporre ai provider a banda larga di ottenere il permesso degli utenti per raccogliere…

La commissione federale per le comunicazioni ha approvato nuove regole sulla privacy per i provider a banda larga

Usa sempre più impegnati a difesa della privacy degli utenti di internet. La Fcc, la commissione federale per le comunicazioni, ha deciso di imporre ai provider a banda larga di ottenere il permesso degli utenti per raccogliere e cedere dati personali tratti dalle loro navigazioni online. Fino ad oggi, infatti, i provider, tra i quali si annoverano anche At&T, Comcast e Verizon, potevano tracciare i clienti a meno che non ricevessero uno stop da parte loro.

privacyLe nuove regole privacy non piacciono, ovviamente, all’industria del settore, che ha definito le norme “senza precedenti, errate, controproduttive e potenzialmente molto dannose”. Plauso invece dai difensori della privacy, secondo cui la decisione porta gli Usa piu’ in linea con le nazioni europee.

Si tratta di una decisione importante e con non poche ripercussioni. Le nuove norme  imposte ai provider a banda larga, infatti, potrebbero avere ripercussioni sull’offerta da 85,4 mld di dlr di At&T per Time Warner, che contava anche sull’utilizzo di questi dati per la pubblicità mirata.

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