skip to Main Content

Twitter

Che cosa è successo a Twitter su password e sicurezza

Tonfo in Borsa per Twitter dopo i problemi di sicurezza che hanno indotto la società dei cinguettii a consigliare gli utenti a cambiare password per usare il social network. Ecco i dettagli. LA NOTIZIA Twitter ha invitato i suoi 330 milioni di utenti a considerare di cambiare la propria password a seguito di una criticità che…

Tonfo in Borsa per Twitter dopo i problemi di sicurezza che hanno indotto la società dei cinguettii a consigliare gli utenti a cambiare password per usare il social network. Ecco i dettagli.

LA NOTIZIA

Twitter ha invitato i suoi 330 milioni di utenti a considerare di cambiare la propria password a seguito di una criticità che definisce “già risolta”.

LE REAZIONI IN BORSA

La Borsa però reagisce male e il titolo perde l’uno per cento a Wall Street.

LE PAROLE DELLA SOCIETA’

“Abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni. Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso” delle password”, e il suggerimento di cambiarla – precisa – è solo in via cautelativa.

CHE COSA E’ SUCCESSO

Si sarebbe registrato un problema tecnico nella rete interna della società. Al momento, precisa Twitter, non ci sono elementi per ritenere che le password possano essere state violate, ma si raccomanda di intervenire “urgentemente” modificando le proprie credenziali d’accesso”.

(articolo aggiornato alle ore 9)

Back To Top