Facebook, Twitter e Snapchat continuano a crescere all’estero. Lo scrive Sara Fischer di Axios, la media company Usa che per molti rappresenta il futuro dell’editoria digitale del futuro, concentrandosi sui ricavi delle aziende di sociale media all’estero.
DALL’ESTERO SFIDE CRESCENTI PER LE AZIENDE SOCIAL MEDIA
Ma c’è un ma, secondo la Fischer: tutte le aziende devono affrontare sfide crescenti all’estero, tra cui l’aumento delle richieste di regolamentazione e un maggior numero di chiusure di Internet. Ciò in particolare nelle aree in via di sviluppo dove il potenziale di crescita degli utenti è maggiore.
IL PROBLEMA DEGLI AGGIORNAMENTI
Un altro problema può riguardare gli aggiornamenti: Snapchat, ad esempio, ha avuto un lancio tardivo dei suoi aggiornamenti Android e secondo gli esperti di settore è stata praticamente costretta a riscrivere l’intera app, sostanzialmente diversa dalla sua controparte in iOS.
PIÙ ESPANSIONE PER AVERE GLI STESSI RICAVI DEI MERCATI PIÙ SVILUPPATI
Ma perché tanta attenzione all’estero e ai paesi in via di sviluppo, da parte di tre azienda made in Usa? “La crescita all’estero è importante per tutte e tre le aziende. Ma poiché queste aziende guadagnano di più dagli utenti nei mercati più sviluppati, hanno bisogno di reclutare ancora più utenti nei mercati emergenti per generare la stessa quantità di entrate”, sottolinea la Fischer.