Skip to content

patto innovazione

TEDxLUISS, innovazione e tecnologia in mostra

Si svolgerà presso ’lUniversità LUISS Guido Carli la seconda edizione di TEDxLUISS. Alcuni professionisti condivideranno con il pubblico la loro personale storia di rivoluzione

Anche quest’anno l’Università LUISS Guido Carli ospita l’evento TEDxLUISS. Tema principale di questa edizione sarà la (r)evolution (un gioco sulle parole rivoluzione ed evoluzione). TEDxLUISS vuole riunire individui che, con le loro idee o azioni rivoluzionarie, sono portatori di quel cambiamento radicale che è alla base del processo evolutivo.

Alcuni professionisti condivideranno con il pubblico in sala e con il mondo connesso in streaming la loro personale storia di rivoluzione. L’evento sarà un’occasione unica sia per il pubblico sia per gli speaker per condividere ambizioni e progetti di rivoluzione ed evoluzione del mondo che ci circonda. Tutte le registrazioni dei Talk verranno pubblicate sul sito di TEDxLUISS e pubblicate all’interno del canale YouTube TEDx.

Grazie alla partnership con Treedom verrà piantato un numero di alberi corrispondente alle emissioni prodotte. In questo modo TEDxLUISS sarà completamente ad impatto zero e CO2 neutral.

TEDxLUISS

Dettagli dell’evento:

• Cosa: TEDxLUISS
• Dove: Aula Magna “Mario Arcelli”, Università LUISS Guido Carli, Viale Pola 12, Roma
• Quando: Venerdì, 6 Maggio 2016, dalle 9:00 alle 18:30
• Chi: 100-150 partecipanti e speaker a formare un gruppo variegato di studenti, decision-maker, accademici e innovatori italiani e internazionali
• Live streaming: TEDxLUISS sarà trasmesso in streaming su internet per assicurare un outreach globale e per superare le distanze geografiche. Lo streaming sarà inoltre trasmesso alle oltre 15 università partner nel mondo.
• Talk: la maggior parte dei Talk sarà in lingua inglese

Non solo TEDxLUISS, L’evento Revolutionary Village

Il 6 maggio c’è anche l’appuntamento con “Revolutionary Village”, evento dedicato all’innovazione e alle nuove tecnologie, a cui tutti possono accedere. Obiettivo è stimolare le menti degli studenti e dei partecipanti in generale. Per accedervi basta registrarsi sul sito, nella sezione dedicata.

Sarà possibile fruire di un live della conferenza in streaming TEDxLUISS, partecipare ad una discussione sui temi trattati e assistere alle ultime innovazioni tecnologiche presentate alla Maker Faire Roma e StartUp.

Torna su