skip to Main Content

Technology for all, al via maratona tecnologica

Technology

Appuntamento, a Roma, con la terza edizione del Forum TECHNOLOGY for ALL, dedicato alle Tecnologie per il Territorio, i Beni Culturali e la Smart City
Al via la terza edizione del Forum TECHNOLOGY for ALL, una maratona tecnologica che dedica ampio spazio alle tecnologie consolidate per la documentazione dei processi di conoscenza, misura, memorizzazione digitale e monitoraggio per la corretta gestione del Patrimonio Culturale, del Territorio e delle Città.

L’evento inizierà il 4 ottobre con una giornata in campo presso la Via Appia Antica nella Villa di Massenzio a Roma: gli utenti del Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 potranno vedere all’opera le tecnologie più innovative per il territorio e i Beni Culturali nel contesto del Complesso residenziale dell’imperatore Massenzio.

Seguiranno due giornate di Conferenza che saranno ospitate presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma durante le quali Amministrazioni, Enti, Aziende ed utenti finali, dibatteranno con gli esperti delle tecnologie l’applicabilità e la sostenibilità delle soluzioni proposte nella complessità dello scenario della realtà italiana: un patrimonio imponente da tutelare e valorizzare che insiste su un territorio fragile, conciliando la necessità della progettazione di nuovi e più efficaci servizi ai cittadini delle moderne smart city.

TECHNOLOGYDurante il Forum TECHNOLOGY for ALL si affronteranno i temi della difesa del Territorio e del Patrimonio Culturale da rischi naturali, da attività antropiche e attacchi terroristici, pericoli quest’ultimi purtroppo di grande attualità e di cui saranno raccontate le esperienze nel travagliato scenario nazionale ed internazionale con testimonianze dirette che illustreranno alcuni dei temi più caldi.

Si parlerà inoltre di tecnologie innovative per la conservazione e la digitalizzazione di archivi e biblioteche, dell’uso di big data per il turismo, dell’Internet of Things, droni, laser scanner e georadar per il rilievo e il monitoraggio e di sistemi di posizionamento per una georeferenziazione di alto livello.

Verrà dato inoltre ampio spazio ai temi della sicurezza urbana e del patrimonio nelle smart city.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore