Innovazione

Progetto top secret di Amazon, presto un robot per la casa?

di

Amazon ha avviato una campagna di assunzioni per un nuovo dispositivo segreto. Secondo le indiscrezioni si tratta di un assistente domestico

Se siete esperti in ingegneria meccanica e robotica o sviluppatori di software, Amazon può offrirvi un nuovo lavoro per realizzare “un prodotto di consumo completamente nuovo”. Più dettagli? Affare top secret!

Il colosso tecnologico di Seattle ha avviato un’imponente campagna di assunzioni per un nuovo dispositivo super segreto, secondo le speculazioni si tratterebbe di un robot per la casa.

IL PROGETTO TOP SECRET

Il nuovo progetto è tenuto nascosto che al Sunday Telegraph uno degli intervistati ha rivelato che ai vari candidati Amazon non ha nemmeno detto a cosa lavoreranno fino all’eventuale primo giorno di lavoro. Il gruppo guidato da Jeff Bezos è alla ricerca di sviluppatori esperti nella creazione di applicazioni: che rispondano alla voce o ai gesti, complementari per smartphone e che “creeranno l’esperienza di gioco più coinvolgente per i nostri clienti”.

IL ROBOT DI AMAZON

Nella job description il nuovo prodotto è definito “amabile” ed “essenziale”, caratteristiche che sembrano supportare le indiscrezioni di aprile che un piccolo gruppo di dipendenti di Amazon stava sviluppando un robot per la casa.

VESTA ARRIVA A NATALE?

Proprio Bloomberg aveva rivelato infatti che Amazon stava lavorando allo sviluppo di Vesta, robot domestici che avrebbe iniziato a testare già “alla fine di quest’anno”.

Ci si domanda quali compiti un robot per la casa potrebbe eseguire. Secondo fonti vicine al progetto, il robot Vesta sarà una sorta di Alexa mobile, che sopporta gli utenti in casa dove Echo non è funzionale.

Pare che la società di Seattle sperasse di iniziare a fare i primi test sul campo entro la fine di quest’anno per arrivare ai consumatori già nel 2019. Forse Amazon non ha rispettato la tabella di marcia, ma questa nuova campagna assunzioni fa pensare che il progetto sia ancora una priorità per Jeff Bezos.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati