Innovazione

Possiamo cancellare i messaggi su Whatsapp

di

whatsapp

Whatsapp ci darà la possibilità di eliminare i messaggi inviati per errore 

 

Potremo cancellare i messaggi inviati per sbaglio su WhatsApp. Dopo mesi di indiscrezioni, l’applicazione di messaggi instantanei darà finalmente la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto d’invio, come scrive WABetaInfo, sito dedicato all’applicazione per chattare.

La novità, denominata “Eliminare i messaggi per tutti”, è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone e “permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale”, ed è “utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore”, si legge.

Come funziona? Tutto molto semplice. L’utente dovrà solo selezionare il messaggio e toccare il simbolo del cestino, quindi cliccare su “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”.

Ma attenzione, per cancellare il messaggio si ha a disposizione solo sette minuti. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C’è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. Nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine, WhatsApp non invierà alcuna notifica.

C’è anche un’altra novità che riguarda l’app di messaggistica.  Nasce Whatsapp business, una variante del famoso servizio. Sempre più aziende utilizzano i canali digitali per comunicare con i clienti e velocizzare accordi e affari. Whastapp è una delle piattaforme preferite dalle società: messaggi immediati, riscontro di ricezione e di lettura (in base alle impostazioni della privacy). Meglio, però, se ci fosse un canale di comunicazione simile ma esclusivo per le aziende. Il nuovo progetto, di cui ancora poco si sa, ma che dovrebbe catapultare Whatsapp nel mondo dell’e-commerce, fa parte di un piano molto più ampio che sta trasformando radicalmente l’immagine della piattaforma di messaggistica, portandola a diventare una piattaforma di servizi innovativi.

“Sappiamo che le aziende hanno esigenze diverse. Ad esempio, vogliono avere una presenza ufficiale, un profilo verificato, in modo che un utente possa facilmente distinguere il loro account da quello di un singolo individuo, e necessitano di un modo più semplice di rispondere ai messaggi che ricevono. Stiamo costruendo e testando nuovi strumenti, tramite l’applicazione WhatsApp Business, gratuita e per piccole attività, e tramite una soluzione enterprise per aziende di maggiori dimensioni che operano su larga scala con una base clienti globale, quali compagnie aeree, siti di e-commerce e banche. Queste aziende potranno usare le nostre soluzioni per inviare ai loro clienti notifiche utili, come ad esempio gli orari di un volo, conferme di avvenuta consegna, o altri aggiornamenti”, si legge sul blog ufficiale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati