skip to Main Content

Tutti gli ultimi trambusti in Airbnb

Ipo Doordash Airbnb

A svolgere le funzioni del Cfo sarà Ellie Mertz, direttore della pianificazione e analisi finanziaria di Airbnb, che prenderà il posto di Laurence Tosi. Fatti, nomi e ricostruzioni

Il direttore finanziario di Airbnb, Laurence Tosi, ha annunciato che lascerà la società. Una mossa che, nonostante le tensioni tra Brian Chesky e Tosi sul futuro dell’azienda, non era attesa dal mercato, ora concentrato su un ipotetico debutto in Borsa a Wall Street.

PERCHE’ TOSAirbnbI LASCIA

Laurence Tosi, come ha spiegato il CEO di Airbnb Brian Chesky, lascia per “dedicare tutto il suo tempo e le sue energie al suo fondo di investimento, Weston Capital Partners, e dedicare tempo alle varie commissioni in cui attualmente è presente”. Tosi si trovava ad Airbnb dal 2015 dopo aver lavorato nello stesso ruolo a Blackstone a New York.

Provvisoriamente, il direttore della pianificazione e analisi finanziaria di Airbnb, Ellie Mertz, fungerà anche da CFO, come annuncia Recode.

BELINDA JOHNSON NUOVO COO

Airbnb ha promosso Belinda Johnson, l’attuale ex direttore degli affari legali, al ruolo di chief operating officer.
“Il COO è una delle posizioni più critiche in qualsiasi azienda”, ha detto Chesky nel post del blog. “Prima delle vacanze, ho preso una decisione su chi era appropriato per questo ruolo e sono incredibilmente entusiasta di annunciare che abbiamo nominato Belinda Johnson come nostro COO.”

IPO NEL 2018?

No, a meno che non ci siamo importanti sorprese. L’amministratore delegato di Airbnb, Brian Chesky, ha detto che il gruppo non sarà quotato quest’anno e che l’Ipo potrebbe avvenire a nel 2019, o dopo. “Non ci quoteremo nel 2018”, ha detto Chesky. “Il nostro obiettivo principale è diventare un’azienda del XXI secolo e avanzare nella nostra missione. Stiamo lavorando per lanciare un’offerta pubblica iniziale e prenderemo decisioni in merito secondo il nostro calendario”.

Airbnb ha un valore di 31 miliardi di dollari ed è una delle start up tecnologiche più grandi a volersi quotare a Wall Street, insieme a Uber, prossimamente. Ogni anno, Airbnb genera entrate per miliardi di dollari, è redditizio su base EBITDA e ha più di $ 5,5 miliardi sul suo bilancio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore