Innovazione

Ecco cosa presenteranno Microsoft, Nintendo, Sony all’Electronic Entertainment Expo

di

microsoft sony

Ha preso il via a Los Angeles l’Electronic Entertainment Expo. Tutte le novità in arrivo da Microsoft, Nintendo, Sony. Articolo di Giusy Caretto

Ha preso il via quella che, per gli amanti del joystick, è la settimana più importante dell’anno: è di scena, a Los Angeles, l’Electronic Entertainment Expo, la grande fiera dedicata al mondo dei videogame. Sony non dovrebbe annunciare il lancio di nessun dispositivo hardware e anche Microsoft e Nintendo, che hanno già rilasciato nuove console nell’ultimo anno: escludendo dunque qualsiasi sorpresa clamorosa, dovrebbero concentrarsi sul software.

MICROSOFT RADDOPPIA INVESTIMENTI NEL SETTORE

E’ Microsoft che, come da tradizione, ha aperto le danze. A raccontare le strategie della casa di Redmond è Phil Spencer, capo della divisione giochi dell’azienda: il settore vale per la società 100 miliardi di dollari l’anno (poco più di un miliardo di euro in Italia).

Per Spencer “non c’è mai stato momento migliore per essere parte del settore gaming” ed è per questo, e per tenere a bada la concorrenza, che Microsoft raddoppia l’investimento negli studi di sviluppo. Oltre che con il nuovo trailer di Halo, la saga fantascientifica creata dalla Bungie (cavallo di battaglia dell’Xbox), la casa di Redmond prova a conquistare il mercato, grazie a The Initiative di Santa Monica, guidato da Darrell Gallagher, Playground Games, la software house dietro Forza Horizon 4, e soprattutto Ninja Theory.

E ancora. In occasione dell’Electronic Entertainment Expo, la società ha mostrato oltre 52 giochi, non destinati unicamente alla Xbox, e 18 esclusive, come Forza Horizon 4, Gears 5, Fallout 76,  The Division 2, Kingdom Hearts 3, Devil May Cry 5, Battlefield V, Metro Exodus e Shadow of the Tomb Raider.

PRESTO UNA NUOVA CONSOLE?

C’è di più. Microsoft potrebbe presto lanciare una nuova console, almeno secondo le parole di Phil Spencer. La società di Redmond starebbe già lavorando al nuovo device.

L’AI CAMBIERA’ IL SETTORE

“I nostri esperti sono a lavoro sull’Intelligenza Artificiale”, spiega Phil Spencer. “I nostri ingegneri stanno creando un servizio cloud per distribuire in streaming i giochi su ogni dispositivo”.

LE NOVITA’ DI SONY

Da Death Stranding, il nuovo titolo di Hideo Kojima (creatore di Metal Gear Solid) a Spider-Man, sviluppato da Insomniac Games: sono queste le novità principali di Sony, insieme a Ghost Of Tsushima, gioco d’azione nell’era Samurai, il seguito dell’apprezzato The Last of US.

NINTENDO

E poi c’è Nintendo. Grande attesa per il nuovo Super Smash Bros, mentre i fan sperano di scoprire qualcosa in più su Metroid Prime 4, annunciato lo scorso anno e poi misteriosamente sparito (sono passati 11 anni dall’ultimo gioco Metroid Prime). Protagonisti dell’evento dovrebbero essere anche Retro Studios, creatori della serie Prime, attualmente impegnati in un progetto rimasto segreto.
Si vocifera anche di un nuovo gioco di corse con il cast di Star Fox, che dovrebbe chiamarsi Star Fox Grand Prix, qualcosa di simile a Diddy Kong Racing.

I TERZI INCOMODI

Microsoft, Nintendo e Sony non sono gli unici partecipanti all’Electronic Entertainment Expo. Anche Bethesda, Electronic Arts, Square Enix e Ubisoft sono pronti a sorprendere gli utenti.

EA potrebbe puntare su Skate; Bethesda presenterà  Rage 2, Fallout 76; Ubisoft ha  confermato l’arrivo del nuovo Assassin’s Creed, ambientato nell’antica Grecia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Start Magazine

Errore

Articoli correlati