Il progetto Google Glass continua a rivivere sotto nuove spoglie. Secondo quanto riportato da Business Insider, lo sviluppo degli occhiali connessi di Google continuerà a essere portato avanti con il nome di “Project Aura”.
Stando alle indiscrezioni, il Project Aura – nome da non confondere con il progetto “Project Ara” per lo sviluppo dello smartphone modulare – è stato avviato nel mese di giugno, concentrandosi sul rilancio dei celebri occhiali e sullo sviluppo della tecnologia indossabile correlata. Per il progetto Big G ha fatto campagna acquisti strappando almeno tre esperti elettronici dal LAB126 braccio dedicato allo sviluppo hardware di Amazon.
Secondo quanto riportato dal sito, Project Aura rimarrà sotto il controllo diretto di Google e non diventerà una società indipendente all’interno della holding Alphabet, o nella sezione dedicata automazione domestica Nest. La supervisione delgli occhiali resterà nelle mani padre dell’iPod Tony Fadell, anche se dalla guida di Nest labs.
Gli attesissimi Google Glass hanno subito una dura battuta d’arresto all’inizio dell’anno a causa di costo elevati, limiti tecnici ed eccessiva invasione della privacy. Il prezzo del listino 1500$, la durata della batteria estremamente limitata e la possibilità offerta agli utenti, hanno messo dei paletti alla diffusione del dispositivo. Questo tuttavia non ha frenato Google, che continua a una versione aggiornata dei tanto attesi occhiali.