skip to Main Content

Csirt Italia

I 4 pilastri dell’accordo atlantico fra BV Tech e Cisco

Cybersecurity, Networks, Smart Mobility, Innovation sono gli assi al centro dell'accordo di partnership fra l'italiana BV Tech e l'americana Cisco. Ecco tutti i dettagli

 

Accordo di partnership fra BV Tech Group, società italiana attiva in tecnologie, sistemi e servizi innovativi, e Cisco, leader globale nelle reti e nelle tecnologie IT.

Obiettivo dell’accordo: sviluppare una collaborazione ad ampio raggio nei settori chiave delle nuove tecnologie al servizio dell’Italia. Ecco tutti i dettagli.

I 4 PILASTRI DELL’INTESA

La nuova partnership ha già individuato quattro industry strategiche sulle quali convergere per dare slancio a una forte presenza sia tecnologica sia di mercato: Cybersecurity, Networks, Smart Mobility, Innovation sono gli assi operativi di intervento e di collaborazione, si legge in una nota delle due società.

LO SPIRITO ATLANTICO

L’accordo nasce dagli intenti e dallo spirito in chiave atlantica di collaborazione tra Agostino Santoni, Amministratore Delegato di CISCO Italia, e Raffaele Boccardo, Presidente del gruppo BV TECH. BV Tech  è già tra i founding partner, in questa chiave, del think tank sulla Cyber Security nato al MIT Sloan, a Boston.

LE BASI DELL’ACCORDO

Alla base dell’accordo, “la considerazione che l’Innovazione è un nuovo mercato, che attraversa in modo impetuoso settori più o meno consolidati. E al tempo stesso, costituisce una vera e propria infrastruttura critica, che necessita investimenti per produrre sistemi più robusti e resilienti. Come la grande crisi pandemica ha mostrato in modo drammatico”, hanno messo nero su bianco le due società.

IL COMMENTO DI BOCCARDO

Raffaele Boccardo, presidente BV Tech, ha commentato: “Sono molto soddisfatto dalla sigla di questa partnership con un grande brand mondiale come Cisco. Dalla crisi si esce con ragionamenti e tecnologie più forti: lo scenario della nuova normalità richiede un grande impegno, che Cisco e BV Tech hanno deciso di inquadrare insieme. I temi Cyber e Security, New Networks e Smart Mobility hanno il medesimo obiettivo innovativo. Bisognerà sempre più spostare bit e non atomi per tenere insieme il sistema. Questa è la base di una inevitabile trasformazione digitale”.

LE PAROLE DI SANTONI

Agostino Santoni, ceo Cisco Italia, ha dichiarato: “Collaborando con BV Tech entriamo in contatto con una realtà innovativa, orientata anche al mercato internazionale che rappresenta un’eccellenza in settori che sono strategici per il Paese e sono centrali anche per il nostro business. BV Tech ha una visione globale, crede e investe nell’innovazione come noi e dispone di expertise specifiche che ci consentiranno di sviluppare insieme soluzioni solide e sicure, per accelerare la trasformazione digitale dell’Italia e delle sue infrastrutture critiche”

Back To Top