skip to Main Content

Google lancia app per videochiamate. Sfida Skype e Facebook

Google

Google lancia Duo, app per videochiamate. Tutte le chiamate sono criptate end-to-end ed è possibile vedere un’anteprima di chi sta dall’altra parte dello schermo prima di rispondere
Debutta Duo, il servizio di videochiamata firmato Google. La casa di Montain View ha deciso di sfidare Facebook e Skype, con un’app che permette agli utenti di effettuare chiamate one-to-one (non ancora di gruppo) e solo su mobile.

Cosa distingue l’app di Google dagli altri servizi simili? Il pudore: è questa quella che dovrebbe essere l’arma vincente di Big G. Duo, in pratica, si affida a Toc Toc (Knock Knock), funzionalità che permette di vedere chi c’è dall’altra parte dello schermo, per decidere se rispondere o meno. Potremo dunque vedere una piccola anteprima per ”entrare in contatto con la persona che vi sta chiamando prima ancora di accettare la chiamata”.

google DuoCome funziona Duo? La nuova applicazione di Google per le videochiamate è semplice da utilizzare. Basta scegliere uno dei contatti in rubrica (compare la lista completa) per lanciare la videochiamata, in attesa della risposta di chi avrà visto l’anteprima per decidere, a sua volta, se accettarla o meno. Mentre la videochiamata è in corso è possibile chiudere il microfono (inserire la funzione ‘mute’) e girare la fotocamera.

Altro punto di forza è la qualità della videochiamata: ”Per le chiamate video in movimento, Duo passerà da Wi-Fi e rete dati automaticamente senza far cadere la linea. Potrete cominciare la chiamata a casa e continuare anche quando vi chiudete la porta alle spalle e uscite”, senza interruzioni, dal momento che ”la qualità delle chiamate si adatta al mutare delle condizioni della rete per garantire sempre la connessione: quando la larghezza di banda è limitata”.

Pensa anche alle privacy, Google: Duo garantisce la riservatezza delle comunicazioni, tutte le chiamate sono criptate end-to-end.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore