skip to Main Content

Google Glass. Saranno flessibili e professionali

Google Glass

Google Glass, continua il progetto di Google per gli occhiali per la realtà aumentata accantonati dopo un esordio nel 2013 (nella versione Explorer per sviluppatori) e dopo un ristretto lancio commerciale sospeso all’inizio di quest’anno. La nuova versione del dispositivo sarà pensata per l’uso professionale: lo rivelano le prime immagini disponibili su un documento che Google ha presentato alla Fcc, la Federal Communications Commission, ente responsabile per i regolamenti di dispositivi per le comunicazioni negli Stati Uniti.

Le foto dei Google Glass sono state pubblicate sul sito della Federal Communications Commission,  ente americano che certifica i dispositivi per le comunicazioni, e con le foto si trovano alcune specifiche tecniche dei Google Glass 2.0: sarebbero già stati distribuito dall’azienda di Mountain View ai partner del programma ‘Glass for Works’, da utilizzare in specifici settori di lavoro e non più pensati per i consumatori in generale.

Google Glass Enterprise Edition

I Google Glass tornano in vita, con una Enterprise Edition, e presentano alcune sostanziali differenze rispetto alla precedente versione Explorer. Ora si piegano I nuovi Glass sono pieghevoli, con una cerniera nella stanga che porta il sistema operativo, e dovrebbero essere tecnologicamente più potenti, con la possibilità di connessione wi-fi a 5Ghz, un processore Intel più veloce e migliore fotocamera. I Google Glass Enterprise Edition dovrebbero essere anche resistenti all’acqua e avere una batteria di maggiore durata. Ne aveva già parlato di questa nuova release il Wall Street Journal, secondo cui i nuovi Glass consentiranno una visuale più ampia grazie al prisma più grande. Google non ha ufficializzato la novità, ma secondo 9to5google l’azienda avrebbe distribuito alcune centinaia di questi Glass a compagnie partner del progetto “Glass for works” per testarne impiego e software in lavori specifici tra cui si ipotizza possano esserci la sorveglianza, i lavori tecnici di manutenzione, gli impieghi nella sanità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore