skip to Main Content

Google città: ecco il posto più hi-tech del mondo

Città Pandemia

Entro fine anno una cittadina abbandonata potrebbe trasformarsi in una Google città: una comunità dove sperimentare le ultime tecnologie prima di lanciarle sul mercato
Immaginate come potrebbe essere una Google città. E ora pensate che il posto più hi-tech del mondo, super-connesso e super-efficiente potrebbe presto sorgere. A rivelarlo è il quotidiano statunitense Wall Street Journal, che dà notizia di un progetto (davvero ambizioso) per la realizzazione di un quartiere futuristico in cui sperimentare nuove tecnologie.

A breve, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano statunitense, si incontreranno per discutere del progetto, che prende nome di Project Sidewalk, il Ceo del Sidewalk Lab, Dan Doctoroff, e il Ceo di Alphabet, Larry Page. Già a fine anno, se tutto procede secondo i piani, potremmo avere la Google città, ma il Big della tecnologia deve ancora ottenere i permessi necessari dalle autorità americane.

Google città

Come sarà la Google città?

Completamente digitalizzata, come è facile immaginare. Secondo le indiscrezioni, la città dovrebbe essere dotata di una piattaforma centrale che gestirà il traffico urbano, grazie ad una nuova creazione del Sidewalk Lab, chiamata Flow e le auto e i mezzi pubblici saranno a guida autonoma.

La città, che in realtà sarà solo un quartiere, sarà coperto al 100% dalla connessione Internet a banda larga, hotspot Wi-Fi e da una serie di funzionalità uniche nel loro genere.

La Google città doveva sorgere nella metropoli di New York, ma Google ha dovuto cambiare i suoi piani, dal momento che le limitazioni sarebbero state enormi. Il Gigante della tecnologia sceglierà, quindi, una cittadina abbandonata. Se Project Sidewalk dovesse andare in porto, si realizzerebbe il grande sogno di Larry Page, che ha sempre desiderato una “fetta di mondo da destinare agli esperimenti tecnologici”. La cittadina sarebbe una sorta di comunità dove sarà possibile collaudare nuove tecnologie e prodotti innovativi prima di esportarli nel resto del mondo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie da EnergiaOltre!

Errore