skip to Main Content

Droni

Francia: i droni consegnano la posta

In Francia, a consegnare pacchi e lettere nelle zone particolarmente impervie ci pensano ai droni. DPDgroup ha avviato un progetto di consegna posta attraverso gli esacotteri   Addio postini tradizionali, saranno i droni a consegnare la posta. Accade in Francia, dove DPDgroup, un corriere espresso facente parte sempre del servizio di posta nazionale francese, ha…

In Francia, a consegnare pacchi e lettere nelle zone particolarmente impervie ci pensano ai droni. DPDgroup ha avviato un progetto di consegna posta attraverso gli esacotteri

 

Addio postini tradizionali, saranno i droni a consegnare la posta. Accade in Francia, dove DPDgroup, un corriere espresso facente parte sempre del servizio di posta nazionale francese, ha deciso di sfruttare un esacottero per consegnare pacchi dal peso sino a circa 3 chili lungo un percorso di 9.3 miglia nel sud della Provenza.

Se è vero che di test di questo tipo ce ne sono tanti è anche vero che quello francese è il primo vero regolare servizio di consegna attraverso un drone. I test di consegna della posta con drone avviati in Francia, non possono essere messi a confronto, con i test effettuati, per esempio, da Amazon di recente in Inghilterra.

droniIl progetto di sperimentazione, infatti, in questo caso, prevede aree dedicate per la ricezione dei pacchi consegnati via drone, un elemento non replicabile quando si consegna prodotti a semplici persone che vivono i condomini o mini villette.

Grazie ai droni, DPDgroup può facilmente consegnare pacchi e lettere anche nelle zone particolarmente impervie come le isole e le montagne. Il progetto potrebbe essere presto esteso su larga scala e i postini tradizionali, un giorno, potrebbero essere sostituiti da dei droni.

Back To Top