skip to Main Content

Facebook 360

Facebook come Youtube, pubblicità nei video

Proprio come Youtube, Facebook introduce gli spot ad inizio video. La novità, per ora, riguarda la piattaforma Watch   Che Facebook viva di pubblicità non è certo un mistero. E una mossa come quella annunciata dal Wall Street Journal la si aspettava: il social network, come Youtube, inserisce la pubblicità nei video. Dal prossimo anno…

Proprio come Youtube, Facebook introduce gli spot ad inizio video. La novità, per ora, riguarda la piattaforma Watch

 

Che Facebook viva di pubblicità non è certo un mistero. E una mossa come quella annunciata dal Wall Street Journal la si aspettava: il social network, come Youtube, inserisce la pubblicità nei video. Dal prossimo anno gli spot verranno introdotti a inizio dei video e saranno della durata massima di sei secondi.

Web TaxA dirla tutta, la novità non interessa al momento la bacheca degli utenti, ma comparirà solo sui video presenti nella piattaforma dedicata che si chiama Watch, a piattaforma partita ad agosto su cui gli utenti possono guardare in streaming diversi contenuti video (show, sport e anche produzioni originali).

Tentativi per monetizzare, a livello pubblicitario, i video sono stati già fatti. Il social network ha già sperimentato l’introduzione degli spot a metà video. Forse, la strategia non si è rivelata abbastanza efficace nel generare introiti, da qui una ulteriore mossa che sicuramente verrà vista con favore dagli azionisti.

Watch, che offre un’offerta simile a quella di servizi come Netflix o Amazon Prime Video, secondo indiscrezioni sarebbe pronta a sbarcare fuori dagli Stati Uniti, per l’esattezza in India, nella primavera 2018. E poi, nessuno lo esclude, anche in Europa e in Italia. Mentre l’idea degli spot ad inizio video, se funzionerà, potrebbe anche sbarcare sulla bacheca di tutti, in un futuro nemmeno troppo lontano.

Back To Top