Facebook starebbe negoziando con le compagnie media le licenze per programmi tv di qualità e di lunga durata. Sarà il nuovo anti-Netflix?
Facebook, il social network più famoso al mondo, vuole sempre di più. E vuole davvero tutto. Dopo aver conquistato con la sua piattaforma giovani e meno giovani, registrando introiti pubblicitari da capogiro, ha deciso di puntare all’editoria, al mondo delle banche e a quello dei video. E nei prossimi mesi, potrebbe scendere in campo contro Netflix, provando a conquistare il settore dell’internet Tv.
Proviamo a capire. Secondo quanto anticipato dal Wall Street Journal, la società guidata da Mark Zuckerberg dovrebbe lanciare, nei prossimi mesi, un’applicazione che consentirebbe agli utenti di visualizzare sulla Tv i video postati sul social. Un’operazione che porrà Facebook in diretta concorrenza con Netflix e Youtube.

Portare in Tv i video della piattaforma social significherà, per Facebook, nuove fonti di introiti. Non è escluso, infatti, che l’azienda potrebbe inserire, su alcuni video, inserzioni pubblicitarie (proprio come fa Youtube).
Non solo. Sempre secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, Facebook starebbe anche negoziando con le compagnie media le licenze per programmi tv di qualità e di lunga durata, anche fino a 10 minuti. Se Zuckerberg riuscirà nel suo intento, Facebook avrebbe ancora più spazio per le inserzioni pubblicitarie e sarà ancora più competitivo, verso YouTube, suo diretto concorrente per video e settore pubblicità (ricordiamo che la piattaforma appartiene a Google), ma Netflix e verso le TV tradizionali.





