skip to Main Content

Facebook Messenger

Facebook Messenger: supporterà Sms e account multipli

Un recente aggiornamento al Material Design svela due importanti novità di Facebook Messenger: invio di sms e accout multipli Facebook si evolve: potrebbero presto arrivare due novità davvero interessanti, cosi come suggerito dal recente aggiornamento al Material Design. Riguardano Facebook Messenger che, secondo indiscrezioni, dovrebbe vantare presto il supporto SMS e il multi account. Tra le novità…

Facebook si evolve: potrebbero presto arrivare due novità davvero interessanti, cosi come suggerito dal recente aggiornamento al Material Design. Riguardano Facebook Messenger che, secondo indiscrezioni, dovrebbe vantare presto il supporto SMS e il multi account. Tra le novità anche alcune modifiche grafiche.

L’invio di Sms da Facebook Messenger

Messenger permetterà di inviare Sms, che potremo distinguere dalla Chat grazie ad un colore differente (viola e non blu). Sempre secondo i rumors, le conversazioni SMS e Chat Messenger effettuate dall’utente con lo stesso destinatario rimarranno indipendenti, rendendo difficile la ricostruzione delle conversazioni complete.

A dirla tutta l’invio di Sms tramite Messenger era una funzionalità già supportata e poi eliminata.

Account multipli per Facebook Messenger

La novità consentirà agli utenti di aggiungere più account a Facebook Messeger, così come già avviene per applicazioni come Twitter o Instagram. Ma se è vero che su queste ultime due app qualcuno possiede più account con funzioni diverse, è vero anche che su Facebook con il proprio account utente è possibile gestire svariate pagine e leggere i diversi messaggi. Ci si chiede dunque l’utilità della funzione, dal momento che il social lega la registrazione ai propri dati anagrafici.

Facebook: guadagni record grazie al mobile

I nuovi aggiornamenti piaceranno agli utenti? Le nuove possibilità faranno aumentare le registrazioni? Questo non è dato saperlo, ma quello che è certo è che fino ad oggi gli aggiornamenti del social sono piaciuti. Lo testimonia la crescita di fatturato, che al 31 dicembre 2015, ha toccato quota 5,84 miliardi di dollari (più di 52 punti percentuali rispetto ai risultati registrati lo stesso periodo dell’anno scorso).  I grandi ricavi sono solo lo specchio di una continua crescita di utenti, arrivati a quota 1,59 miliardi collegati ogni mese (più 14 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) e 1,04 miliardi di utenti attivi al giorno (più 17 per cento rispetto all’anno precedente). Numeri ovviamente che fanno gola agli inserzionisti.

Delle 1,04 miliardi di persone usano Facebook ogni giorno, ben 934 milioni di persone accedono al social network da un dispositivo mobile. Circa il 90% degli utenti accedono, oggi, solamente attraverso smartphone o tablet: il dato è in dato in crescita del 25%. L’80% dei ricavi del social sono legati alla pubblicità sui dispositivi mobili.

Back To Top