skip to Main Content

Facebook a lavoro ai guanti per la realtà virtuale

Oculus, società di proprietà di Facebook,sta lavorando ad un paio di guanti, grazie a cui sarà possibile interagire con gli oggetti che si vedono nella realtà virtuale   La realtà virtuale si migliora. O almeno, Facebook è al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti: Oculus, società di proprietà di Facebook, appunto, sta lavorando ad un paio di guanti,…

Oculus, società di proprietà di Facebook,sta lavorando ad un paio di guanti, grazie a cui sarà possibile interagire con gli oggetti che si vedono nella realtà virtuale

 

La realtà virtuale si migliora. O almeno, Facebook è al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti: Oculus, società di proprietà di Facebook, appunto, sta lavorando ad un paio di guanti, grazie a cui sarà possibile interagire con gli oggetti che si vedono nella realtà virtuale.

A dare la notizia è stato lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore e ceo del social network, che ha pubblicato gli scatti della sua visita al laboratorio di ricerca di Oculus. Una foto lo ritrae mentre sperimenta i guanti hi-tech.

“Stiamo lavorando su nuovi modi per portare le mani nella realtà virtuale e aumentata”, ha scritto Zuckerberg in un post.”Indossando questi guanti si può disegnare, scrivere su una tastiera virtuale e anche sparare ragnatele come Spider Man. Gli Oculus Rift sono già la migliore esperienza di VR che si può acquistare. La tecnologia in fase di sviluppo in questo laboratorio – ha evidenziato Zuckerberg – mi fa desiderare che il futuro arrivi molti prima“.

Back To Top